Il “Duca” non muore mai
Tutti i controller per Xbox sono sempre stati molto apprezzati dalla community dei videogiocatori per essere comodi e visivamente interessanti. Il loro design è stato una grande innovazione nel campo dei joypad.
Infatti i controller Xbox vantano una coppia di levette asimmetriche, una cosa che al tempo fece storcere il naso a tantissimi, una mossa azzardata che però si è rivelata essere una dei simboli della casa.
C’era però un’altra particolarità nel primo controller, era enorme, per questo chiamato poi “the Duke”, ossia il Duca, proprio per le sue dimensioni. Imponente e all’apparenza scomodo, era in realtà una piccola perla e, per la gioia degli utenti Xbox, sta facendo il suo ritorno.
Infatti il Duca tornerà nuovamente sul mercato, in una versione rinnovata e tutti i possessori di mani grandi, che tanto odiano i controller troppo piccoli per loro, finalmente potranno giocare agevolmente ai loro titoli preferiti.
Il Duca avrà al centro uno schermo OLED al centro, che se premuto mostrerà la scena di avvio dell’Xbox originale, così dichiara Seamus Blackley in una intervista al CNET.
Siamo veramente felici del ritorno del vecchio controller Xbox e non vediamo l’ora di riaverlo tra le mani.
Bentornato Duca!