Il rivenditore olandese Nedgame ha recentemente condiviso un trailer per Cooking Mama Cookstar, previsto per marzo 2020. Un nuovo capitolo del gioco di cucina più amato di sempre è in arrivo su Nintendo Switch
https://youtu.be/iPH_9xNeHTk
Mama è pronta con le sue squisite ricette a farci venire l’acquolina in bocca anche su Nintendo Switch
Cooking Mama: un’idea semplice, ma efficace
Il concept dietro Cookimg Mama è piuttosto semplice: cucinare una vasta gamma di piatti (la maggior parte dei quali giapponesi) seguendo le ricette e i consigli di Mama, nostra guida e protagonista tanto quanto il giocatore. Il primo Cooking Mama uscì su Nintendo DS nel lontano 2006 e diede vita ad un brand che riscosse un discreto successo global con ben 5 capitoli numerati al suo attivo e qualche spin off, arrivando a toccare anche Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Seppure con un gameplay di base rimasto quasi del tutto invariato nel corso del tempo, nel corso degli anni Cooking Mama si è arricchito con nuove modalità di gioco che davano una rinfrescata al titolo.
Cosa aspettarsi da Cooking Mama Cookstar?
Stando a quanto si può vedere dal trailer, Cooking Mama Cookstar è pensato appositamente per Nintendo Switch, il che può significare una vera e propria rivoluzione nel gameplay che abbandona il vecchio stilo usato su Nintendo DS e 3DS per integrare i Joy-Con di Nintendo Switch. Le possibilità date dai Joy-Con con la pressione di tasti e con il movimento degli stessi porterebbero un profondo e anche divertente cambio di gameplay, ma con l’idea di base che resta sempre la stessa che ha saputo catturare i cuori (e perché no, anche i palati) di tantissimi giocatori. Chissà se le ricette di Mama possono essere replicate anche nella realtà.