Siamo a poche ore di distanza dall’inizio dei tanto attesi The Game Awards 2021, tra grandi annunci e moltissimi premi le aspettative sono altissime e i videogiocatori non stanno più nella pelle.
Quest’anno però la conferenza non sarà trasmessa solo sulle maggiori piattaforme di streaming, ma anche sul metaverso di Core, un progetto targato Manticore Games che conferisce a tutti la possibilità di creare il proprio gioco dei sogni.
Il presentatore Geoff Keighley ha da poco annunciato questa nuova modalità per guardare l’evento che darà la possibilità agli spettatori non solo di godersi la conferenza ma anche di provare moltissimi minigiochi e interagire tramite delle votazioni.
Come accedere ai The Game Awards attraverso Core
Nel caso fossi interessato a prendere parte a questo evento sarai felice di sapere che è davvero semplice. Come prima cosa ovviamente dovrai scaricare Core che è disponibile sull’Epic Games Store gratuitamente.
Subito dopo aver finito di scaricare il gioco ti basterà entrare nella hub principale e cercare il portale che porta ad Axial Tilt, il luogo in cui verranno trasmessi i The Game Awards 2021. Come detto in precedenza assistere all’evento da Core permetterà di vivere un’esperienza estremamente interattiva e più completa rispetto alle piattaforme di streaming.
Di fatto ci sarà la possibilità di giocare a tantissimi minigiochi, vincere dei premi e partecipare alle votazioni insieme agli altri giocatori. Inoltre per coloro che non hanno paura di perdere qualche ora di sonno ci sarà anche un after party con un dj misterioso che si esibirà in un concerto virtuale.
Questa è una grande iniziativa che rimarca l’importanza degli eventi virtuali nel periodo storico in cui stiamo vivendo e che permette a tutti di vivere una conferenza in maniera diversa e sicuramente interessante.