Sono da poco state annunciate diverse novità in occasione del Capodanno lunare per Core Keeper, l’avventura sandbox multigiocatore nella quale l’obiettivo è sopravvivere in miniere piene di mostruose creature.
Come mostrato nel nuovo trailer, nel periodo che va dal 31 gennaio al 13 febbraio nuovi contenuti permetteranno ai giocatori di immergersi nell’atmosfera tipica delle celebrazioni del nuovo anno lunare. Un’attenzione particolare è stata riservata ai nuovi oggetti a tema, tra i quali spiccano le lanterne decorative, le tipiche statue dei guardiani dei templi orientali, e il copricapo maschera del drago.
Core Keeper presenta le novità per il Capodanno lunare
Tra le novità dell’aggiornamento trovano spazio anche le richieste dei fan al team di sviluppo. Molti giocatori saranno infatti felici di sapere che, tra i miglioramenti apportati al titolo, spiccano alcuni elementi di quality of life. Anche gli elementi grafici vedono qualche rinnovo: si potranno notare miglioramenti grafici in pavimenti e pareti, ma anche in elementi decorativi come fioriere e cassapanche, e molto altro ancora. Il tutto mira a rendere l’esperienza di gioco più personalizzabile e semplice.
Un’altra novità permette agli utenti Discord di utilizzare “Rich Presence” in modo da poter monitorare l’attività del gioco e del gruppo direttamente dal loro profilo.
Il titolo ha venduto più di 2 milioni di copie durante il periodo di accesso anticipato su Steam e vanta numerosi premi. Dovrai costruire la tua base, raccogliere risorse, ed esplorare un mondo nascosto abitato da misteriose creature, anche insieme agli amici, grazie alla possibilità di multiplayer fino a 8 giocatori. Potrai alternare periodi di intensi combattimenti in dungeon pieni di mistero, a momenti di farming, curando il tuo giardino, pescando, ed esplorando il mondo che ti circonda.
Se non possiedi ancora Core Keeper, il titolo è disponibile su Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox.