Almeno 20 persone del team di sviluppo di The Sims sono state licenziate
Di recente siamo venuti a conoscenza del fatto che molti dei veterani programmatori della serie The Sims sono stati licenziati, oppure spostati nel settore Mobile. La motivazione di questo massiccio licenziamento si ritroverebbe nel fatto che EA abbia ridotto il budget di Maxis, software house del celebre gioco. In verità ci sarebbe anche un’altra ipotesi, ovvero quella che vede Electronic Arts cambiare direzione del gioco e spostarlo totalmente nel mercato mobile, mettendo in disparte la versione PC.
Ad essere allontanate, tra l’altro, ci sarebbero persone che hanno collaborato con Maxis fin dai suoi albori, anche se la situazione al momento è ancora non del tutto definita, dato che non si sa con certezza chi sarebbe stato mandato via o spostato all’altro settore.
Oltre a questo, il produttore Micheal Duke, che ha guidato lo sviluppo di The Sims 3 su console, pare aver cambiato la sua descrizione su LinkedIn, affermando ora di essere a capo di un nuovo titolo per il mercato mobile.
Never fear guys. I still work with the console team in fact I will be at EA Play for Console in June. It is no longer my sole focus. @SimGuruCleaning and @SimGuruLegacy are covering the day to day now but console will always be important to me :)
— Michael Duke (@SimGuruDuke) 20 aprile 2018
Tutti questi cambiamenti rappresentano davvero uno shock per tutti i fan che amano The Sims, ma Duke ha voluto rassicurarli dicendo che è ancora al lavoro sulla versione console, anche se non è più quello il suo obiettivo principale. Davvero un comportamento quasi anomalo da parte di EA, che interrompe gli investimenti su di un titolo così importante per la software house proprio in vista del grande annuncio previsto per l’EA Play. Molti fan credevano infatti si potesse trattare di un eventuale The Sims 5, ma a quanto pare bisogna ridimensionare questi sogni e tornare alla realtà, dato che molto probabilmente potremo anche non vedere più il ritorno dei nostri amati simmini.
Cosa ne pensate di questo cambio di rotta di EA? Vorreste continuare a vedere The Sims su PC o preferite la versione mobile del titolo? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: PCGamesN