Sviluppato dall’azienda giapponese 5pb. Game ed edito da XSEED Games, il titolo indie Corpse Party: Blood Drive sarà disponibile in Europa e Nord America dal 10 ottobre 2019 per Nintendo Switch tramite Nintendo Switch eShop e per PC tramite Steam, GOG e Humble Store.
Il gioco
Tratta direttamente dalla pagina Steam dedicata a Corpse Party: Blood Drive, leggiamo di seguito una panoramica del gioco in questione: “mentre alcuni membri della classe 2-9 dell’Accademia Kisaragi sono tornati dal loro viaggio nell’infernale scuola di Heavenly Host, molti non lo hanno fatto e i sopravvissuti lottano quotidianamente per preservare i ricordi di coloro che sono stati così sfortunati da morire all’interno delle sue sale. Tuttavia c’è un barlume di speranza: un antico tomo, noto come il Libro delle Ombre. La capoclasse Ayumi Shinozaki ha tentato di sfruttare la sua magia per far risorgere i suoi amici defunti ma nel farlo ha solamente aggravato la situazione e ora il libro è andato perduto… O no? Quando viene rinvenuta una fotografia spirituale che suggerisce che il Libro delle Ombre potrebbe ancora essere intatto, Ayumi diventa ossessionata dall’idea di poterlo ritrovare in modo da poter fare un ultimo tentativo per sistemare le cose. Ciò che accadrà in seguito sarà a dir poco un incubo. Seguito di Corpse Party: Book of Shadows, Corpse Party: Blood Drive è la conclusione definitiva dell’arco narrativo della serie di videogiochi Corpse Party“.
Sesso e violenza
Leggendo insieme le parole degli sviluppatori sui contenuti di Corpse Party: Blood Drive scopriremo che non è un titolo né per deboli di cuore né per deboli di stomaco: “questo titolo è un gioco di avventura con esplorazione ambientale in una scuola infestata. Presenta scene a contenuto altamente violento tra le quali in particolare mutilazioni, torture e infanticidio. Contiene anche immagini sessualmente esplicite nelle quali si vedono i personaggi femminili disegnati in stile anime con generose scollature che poco lasciano all’immaginazione e gonnelline assai corte che ancora meno lasciano spazio all’immaginazione. In alcune scene i personaggi femminili vengono mostrati mentre fanno il bagno e il vapore è posizionato strategicamente a coprire giusto le parti intime e basta. Numerosi sono anche i dialoghi in cui il linguaggio usato è decisamente scurrile inclusi insulti come “b * tch” e imprecazioni come “f * ck”. All’interno della trama, infine, viene raccontato il trauma di un personaggio che include espliciti riferimenti alla violenza sessuale subita“. A mio parere in Corpse Party: Blood Drive c’è tutto il necessario per divertirsi.
Caratteristiche del gioco
- Una grafica rinnovata in Full HD, framerate migliorato per un’esperienza horror ad alta risoluzione nonché audio 3D binaurale per un’esperienza davvero coinvolgente e terrificante.
- Ambienti in 3D altamente dettagliati con illuminazione dinamica: i giocatori possono utilizzare una torcia in-game per esplorare la scuola di Heavenly Host completamente disegnata in 3D per la prima volta, con tutti i suoi ex ambienti 2D meticolosamente ricreati e notevolmente ampliati.
- Nuovi sistemi di gioco per interazioni maggiormente adrenaliniche: corri per salvarti vita, disinnesca trappole mortali, nasconditi negli armadi per sfuggire agli inseguitori e molto altro ancora. La scuola di Heavenly Host ha molti modi per uccidere e il giocatore dovrà combattere con le unghie e con i denti se vorrà salvarsi.
- Finale a effetto: con i suoi 11 lunghi capitoli di storia, Corpse Party: Blood Drive mette fine alla trama della serie in grande stile tra scioccanti rivelazioni e numerosi colpi di scena.
Note
- Corpse Party: Blood Drive non è disponibile in italiano ma la giocabilità è comunque elevata grazie al supporto audio e ai sottotitoli in inglese.
- Corpse Party: Blood Drive non è adatto a un pubblico di giovanissimi tanto che per accedere al sito ufficiale è richiesta la verifica dell’età tramite l’inserimento della propria data di nascita.
Si, tutto molto bello, ma una remastered di Blood Covered Repeated Fear? Quello era il vero Corpse Party, maledizione!
Non sono proprio fan, ma quello era il titolo più valido…
Anche se so che una remastered (ma di quelle vere e proprie, come miglioramenti grafici ecc, non come il porting per 3DS) di Blood Covered non ci sarà mai cwc
Sempre e comunque ottimo articolo anche se… Non ho notato tanto materiale esplicito in Blood Drive (avendolo visto un po’ da Youtube, un po’ da altre fonti). C’era l’ “ecchi” classico, nulla di tanto grave secondo me xD
Ciao Eleonora!
Se proprio proprio vuoi andare all’origine di tutto dovresti cercare Corpse Party del 1996: Blood Covered Repeated Fear non è altro che la conversione per PlayStation di Corpse Party: Blood Covered per PC del 2000 che a sua volta è la versione solo graficamente migliorata dell’originale Corpse Party del 1996… I veri Corpse Party, nudi e crudi, concordo.
Ad ogni modo non credo che faranno la remastered di Blood Covered ahimè, ma non perdiamo la speranza: se succederà scriverò in merito :)
Ti dico infine che se cerchi su Google “Corpse Party: Blood Drive hot” qualche scena e qualche immagine più interessante la trovi ;)
Grazie mille e buone giocate!