L’editore XSEED games ha annunciato l’arrivo di Corpse Party: Book of Shadows e Corpse Party: Blood Drive su PC. Inoltre il precedente Corpse Party: Sweet Sachiko’s Hysteric Birthday Bash verrà lanciato su PC solo in Giappone in corrispondenza all’uscita di Corpse Party 2: Dead Patient.
Corpse Party: Book of Shadows
Originariamente pubblicato per PSP in Giappone nel settembre del 2001, seguito dall’uscita in Nord America ed Europa nel gennaio 2013, nello stesso anno è stata rilasciata anche una versione per iOS in Giappone.
Corpse Party: Book of Shadows è un Adventure horror game sviluppato da Mages e pubblicato sotto la supervisione dei creatori della serie originale del Team GrisGris.
Il titolo si basa sugli eventi del primo gioco, esplorando o ri-esplorando incidenti passati, personaggi e punti di vista, permettendo al giocatore di sfuggire a molte delle morti avvenute precedentemente.
Questa versione per PC aggiorna l’arte della versione originale per PSP e aggiunge il pieno supporto del mouse facendolo così diventare un Point-and-Click a tutti gli effetti, permettendo ai fan della serie di approfondire le varie lore.
Caratteristiche principali:
- Gameplay in prima persona stile Point-and-Click
- Voci giapponesi originali e audio 3D
- Distorsione della grafica in base al grado di paura e in base alle scoperte fatte
Corpse Party: Blood Drive
Inizialmente realizzato per PSP Vita, uscito in Giappone a luglio 2014, seguito dal Nord America e dall’Europa a ottobre 2015. Una versione per iOS e Android è stata rilasciata in Nord America e Giappone a febbraio 2017.
Corpse Party: Sweet Sachiko’s Hysteric Birthday Bash
Anello mancante della saga di Corpse Party che viene presentato ufficialmente al pubblico in lingua inglese.
Nato inizialmente per PSP e uscito, per ora, solo in Giappone nell’agosto 2012.
Lo spirito vendicativo colpevole di innumerevoli morti sta compiendo il suo settimo compleanno (essendo morta non invecchia mai veramente) pertanto sta concedendo alle sue vittime le ultime 24 ore di amnistia in modo che possano partecipare come ospiti alla sua festa. Sebbene questi ultimi hanno pensato che Sachiko sarebbe stata divertente e giocosa, hanno pensato male in quanto li ha invitati solamente per farli partecipare a varie attività contorte con a tema “commedia romantica”.
Corpse Party 2: Dead Patient
Il titolo porta i giocatori in un viaggio oscuro e misterioso con Ayame. Attraverso le sale deserte di Amare Patriarcha Crucis, il gruppo risolverà enigmi, raccoglierà cartelle cliniche di pazienti deceduti ed eviterà numerosi inseguitori zombie al fine di trovare le risposte necessarie, ma anche una via d’uscita.
Caratteristiche principali:
- Scenario completamente nuovo
- Cast esclusivo
- Ambiente interattivo