Ormai lo conosciamo tutti: Among Us è il videogioco della Innersloth che ultimamente sta spopolando sia nella sua versione per PC che in quella mobile. Nel gioco vestiremo i panni di un astronauta dalla tuta colorata e ad ogni round ci verrà assegnato automaticamente un ruolo: impostore o compagno di squadra.
L’obiettivo degli impostori è quello di uccidere o eliminare tutti gli altri astronauti senza farsi scoprire, mentre i compagni di squadra dovranno smascherare ed eliminare dalla nave tutti gli impostori.
I fan hanno realizzato uno short film su Among Us
Among Us ha riscontrato un enorme successo sia per via della semplicità della grafica, molto minimale, che per via della modalità di gioco estremamente divertente: metterà alla prova le vostre abilità di detective o la vostra esperienza come bugiardi seriali.
Chi già conosce questo gioco può confermare che la parte più divertente è sicuramente quella del meeting, in cui i giocatori si accusano a vicenda per espellere dalla navicella un proprio compagno.
Due registi tedeschi, Jay & Arya, si sono domandati cosa accadrebbe se Among Us fosse realtà, realizzando uno short film che immortala proprio la crew di astronauti intenti a puntarsi il dito l’uno contro l’altro per decidere chi è l’impostore e sbatterlo fuori dalla navicella. Se anche tu pensi che questa sia la parte più divertente del gioco, aspetta di vedere questo video.
Lo short film è stato realizzato davvero bene e riassume alla perfezione quali sono le caratteristiche del gioco. Espressioni dubbiose, sospetti e tradimenti sono caratteristiche che gli attori sono riusciti a trasmetterci nel migliore dei modi in soli 12 minuti. E tu, l’avevi capito chi era l’impostore?