Eccoci qui, in trepidante attesa di quello che i The Game Awards , l’ultimo evento dell’anno videoludico, potrebbe regalarci. Un anno per molti versi difficile, la pandemia mondiale ha colpito senza guardare in faccia nessuno, e dopo rinvii scottanti, eventi in diretta streaming, non vediamo l’ora che si possa tornare a gioire insieme e godersi una delle tante emozioni, che questo mondo fantastico sa regalare, quindi mettiti comodo e segna la data sul calendario, non puoi mancare.
Il 2020 non ha mancato di lasciare in eredità alcune perle videoludiche, è stato l’anno di The Last Of Us parte 2, candidato numero uno per la vittoria di miglior gioco dell’anno, la preziosa perla indie Hades, Ghost Of Tsuschima, due dei grandi assenti sul palco più prestigioso ad ambire al premio più alto, lo splendido Half Life: Alix e Ori and The Will Of The Wisps.
Ci saranno sorprese ai The Game Awards?
Il 10 dicembre si terranno i The Game Awards, l’evento conclusivo che come ogni anno a pochi giorni dalla messa in onda, lascia tutti sospesi, con la trepidante attesa di poter vedere qualcosa di grande.
Non mancheranno i grandi assenti, 343 Industries ha confermato che Halo Infinite non sarà presente, ma Geoff Keighley, ha promesso un evento prestigioso, non dimentichiamoci che l’anno scorso Microsoft, lasciando tutti a bocca aperta ha presentato in anteprima mondiale Xbox Series X e ha deliziato i fan con un formidabile trailer del proseguo delle avventure di Senua, con Hellblade 2, uno dei titoli più attesi per i possessori di Xbox e chissà se proprio all’interno dello stesso evento vedremo qualcosa di più sull’ultima fatica di Ninja Theory.
D’altra parte in queste ultime settimane non mancano i riferimenti su ritorni illustri, il vociferato remake di Metal Gear Solid, in lavorazione da più di tre anni e l’inaspettato ritorno di Silent Hill che potrebbero anche in pochi secondi far impazzire tutti i fan. La stessa From Software e il suo attesissimo Elden Ring colpirebbero come un fulmine a ciel sereno, facendo scoprire qualcosa in più su quello che ci aspetta.
Tanti gli interrogativi e poche conferme, delusioni cocenti o magnifiche sorprese, ecco questo è il clima che si assapora prima degli oscar del videogioco: i The Game Awards. Non ci resta che armarsi di caffè e seguire tutta la notte, la chiusura di un anno che nonostante i problemi, ha saputo regalare notevoli sorprese.