Dopo la rivelazione piuttosto inaspettata di PlayStation a riguardo di un nuovo State of Play programmato per oggi, negli ultimi giorni internet si è ovviamente riempito di idee e pronostici su quelli che potrebbero essere i nuovi annunci fatti durante la diretta. L’attesa generale, oltre che sui vari titoli che tutti sperano di poter vedere, sembra essere incentrata particolarmente anche sull’arrivo di novità per quanto riguarda la prossima console ammiraglia di casa Sony: PlayStation 5. Insomma, a detta di tutti la carne al fuoco oggi sembrerebbe poter essere decisamente parecchia, ma quali sono le aspettative che sicuramente non verranno tradite? Ecco cosa aspettarsi dallo State of Play di oggi pomeriggio.
Prima di tutto, direi che è estremamente opportuno accompagnare all’uscita quell’enorme pachiderma rappresentato dalla speranza che Sony possa rivelare una qualsiasi novità sulla prossima generazione di console. Come ha voluto specificare lei stessa in un post sul PlayStation Blog, infatti, le notizie su PlayStation 5 non rientrano assolutamente nei piani previsti per la trasmissione di oggi. Oltre a questo, la multinazionale ha anche voluto rivolgersi a tutti i fan che pendevano ansiosi dalle sue labbra, specificando quanto segue:
“vi aspettano circa 20 minuti di annunci su nuovi titoli, date di uscita, nuovi video di gameplay, aggiornamenti dai Worldwide Studios di PlayStation e molto altro”.
Per rispondere quindi alla domanda: “cosa è giusto aspettarsi da questo State of Play” direi che, una volta eliminata ogni forma di possibilità che la next-gen sia protagonista, non ci resta che attendere le 15:00 di questo pomeriggio per potersi finalmente togliere ogni dubbio. Dopotutto, tra le fonti che suggeriscono l’arrivo di Resident Evil 3 Remake, le voci di corridoio che parlano di un possibile nuovo Crash Bandicoot o la speranza che venga mostrato qualcosa dell’attesissimo Ghost of Tsushima, l’appuntamento odierno si preannuncia essere davvero immancabile.