Death Stranding è sbarcato da pochissimo sul mercato videoludico internazionale e già in molti si stanno chiedendo quali siano le intenzioni del maestro Hideo per il futuro. In fondo, l’ultimo capolavoro di Hideo Kojima è stato un vero e proprio fulmine a cielo sereno per l’intero mondo dei videogiochi, proponendo un gameplay unico e un design senza precedenti. Lo stesso titolo è riuscito a spaccare in due buona parte della critica videoludica, mettendo da una parte tutti quelli che considerano l’ultima opera di Kojima un capolavoro e, dall’altra, quelli che invece si aspettavano realmente qualcosa di più…rispetto a un Simulatore di Amazon (lasciatemi utilizzare questo simpatico nome…)
Cosa verrà dopo Death Stranding?
La prossima opera del maestro Kojima sarà il sequel delle avventure di Sam Bridges?
Beh…entrare nella testa di un genio (quasi visionario…) come Hideo Kojima non è molto facile, se poi ragioniamo sul fatto che le informazioni riguardanti il suo Death Stranding siano arrivate e trapelate solamente dopo un suo tacito consenso, le possibilità si abbassano ulteriormente. Ciononostante, in questa selva oscura priva di informazioni particolari, lo stesso Hideo ha deciso di far sapere qualche cosa proprio sul suo prossimo progetto, attraverso un’intervista rilasciata alla nota rivista inglese The Guardian.
“Non posso dire nulla al momento, ma è qualcosa che non avete mai visto prima d’ora. È un gioco, ma anche un film… no, sto iniziando a parlarne! Ora come ora, puoi trasmettere eventi Esports e le persone possono guardarli. Quale sarà il prossimo passo? Un creator realizza un gioco, qualcuno lo gioca, e in futuro gli spettatori potrebbero diventare anche loro dei creator. Non posso dire altro.”
Facilità di interpretazione zero, ma dai pochi indizi forniti da Kojima sembra evidente la voglia di spingersi veramente oltre quanto fatto fin’ora con Death Stranding, arrivando a creare qualcosa di ancora più particolare e innovativo.