Come ben sappiamo tutti, le vendite del nuovo videogioco Ubisoft, Ghost Recon Breakpoint, ha deluso le aspettative del co-fondatore e CEO della software house Yves Guillemot e non solo. Infatti è stato lui stesso a rendere chiaro il fatto che il titolo in questione non solo non è riuscito a vendere quanto l’azienda si aspettava, ma è stato percepito dalla community di videogiocatori davvero negativamente.
Il CEO ha anche reso noto che Ubisoft ha intenzione di modificare la strategia di marketing per le prossime uscite, e le prime “vittime” di questo cambiamento sono state le date di rilascio di Watch Dogs Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters, i quali saranno rilasciati durante il prossimo anno fiscale.
Ma parliamo di Ghost Recon Breakpoint. La software house stessa ha ammesso tramite un post che il livello tecnico del videogioco non è così grandioso: sono stati riportati una serie di bug e instabilità che si spera vengano risolti tramite la patch 1.0.3, la quale dovrebbe trovare la soluzione alla questione dei droni, visori notturni e le notifiche di completamento delle missioni. La patch dovrebbe essere rilasciata a metà novembre.
Dopo i fix promessi, l’attenzione è stata spostata sui contenuti post lancio. Il primo sarà rilasciato a dicembre e prende il nome di Project Titan, segue poi un evento dedicato a Terminator. Dopo questi due contenuti, ci sarà un miglioramento dell’economia in-game del titolo. Non sono stati rilasciati dettagli, ma è facilmente presumibile che ci sarà un cambio di gestione per quanto riguarda l’enorme numero di microstransazioni presenti.
Ubisoft pianifica, inoltre, di far ritornare compagni gestiti da intelligenza artificiale all’interno di Breakpoint. Per il resto è stato solo detto che il team di sviluppo sta lavorando ad una “più radicale ed immersiva versione di Ghost Recon Breakpoint”.
Se vuoi leggere tutto il post pubblicato dalla software house, questo è il link. È totalmente in inglese, ma semplice da capire se si mastica anche il minimo della lingua anglosassone.
Vorresti dare una chance a Ghost Recon Breakpoint e possiedi una Xbox One o PC? Ecco un link che ti rimanderà ad Instant-Gaming, ove potrai acquistarlo con un po’ di sconto.