Crash Team Racing Nitro-Fueled è un titolo pieno di sorprese.
Nonostante il titolo da cui attinge, ovvero il primo CTR di Naughty Dog, fosse già pieno di scorciatoie, segreti e citazioni da svelare, anche i ragazzi di Beenox hanno voluto aggiungere un po’ di mistero.
L’esempio più rampante è la notevole presenza di polli in questo titolo.
Nonostante i pennuti siano quasi un emblema del franchise di Crash, essendo presenti praticamente in tutti i giochi (e in maniera ossessiva in Crash Tag Team Racing), in Nitro-Fueled è possibile scovarli in un gran numero di piste.
A questo si aggiunge una porta misteriosa presente in una delle hub della modalità avventura: se andiamo nella zona di dove è possibile sfidare Papu Papu, notiamo che gli sviluppatori hanno inserito una porta non presente nel gioco originale.
Questa raffigura un pollo contornato da 5 castoni. La presenza di questi spazi vuoti ha scatenato la fantasia degli utenti Reddit, i quali hanno pensato che vada inserito qualcosa per riuscire ad aprire la porta.
L’utente Reddit Jango93 ha creato un post che raccoglie tutte le presenze di galline sui vari tracciati presenti nel gioco, con la speranza che ognuna di queste contenesse un indizio, per riuscire a capire come sia possibile aprire quella fantomatica gallina.
Ovviamente, non tutti gli utenti credono funzioni in questo modo e, in questo caso, le teorie su come aprire la porta si sono sprecate.
Un’altra delle supposizioni più papabili è quella che basti cercare non le apparizioni di galline normali, bensì quelle giganti presenti,, soprattutto nelle ultime aree di gioco.
Vista la presenza dei 5 castoni, un’altra ipotesi vedrebbe la porta aprirsi solo a chi riuscirebbe a rientrare nel 5% della classifica Nitro, un opzione, scartata del tutto proprio perchè il Grand Prix ha chiuso battenti e nessuno è riuscito a entrare.
La seconda domanda che ritengo stia suscitando molta curiosità, è: cosa si nasconde dietro quella porta?
Anche qui Reddit è il paese dei balocchi per chi cerca teorie a riguardo.
Molti utenti suppongono si nasconda un nuovo hub contenente le piste di Crash Tag Team Racing: come ho scritto in precedenza, questo titolo conteneva molti riferimenti alle galline ed era possibile trovarle praticamente in ogni dove.
La supposizione più probabile però riguarda l’inserimento di un nuovo personaggio segreto.
Il data miner BetaM, famoso per i suoi leaks soprattutto a tema Crash Bandicoot, avrebbe scovato nella versione 2.0 del gioco un personaggio chiamato King Chicken.
Solo il tempo potrà rispondere ai nostri quesiti, pertanto non ci resta che aspettare pazientemente la prossima mossa di Beenox.
Crash Team Racing Nitro-Fueled è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ed è acquistabile su Amazon scontato a €35,90.