Caro audiofilo, se ci stai ascoltano – pardon, leggendo! – sappi che abbiamo trovato un gioco adatto a te!
Cosette’s Cassettes è un mobile game musicale ideato e sviluppato dall’indipendente Team Tangled Tape che rispolvera un’indimenticabile icona del panorama musicale anni 90’: la mitica musicassetta!
Fans di Tredici, mi dispiace. Hannah Baker non sarà la protagonista di questo indie che trasuda aesthetic da ogni pixel. In Cosette’s Cassettes lo scopo del gioco è riparare musicassette danneggiate. Modificare l’intonazione, correggere il bilanciamento audio o recuperare una parte corrotta del brano; ogni “manomissione” avrà un mini-gioco dedicato che il giocatore dovrà portare a termine per procedere e concludere il lavoro.
Tutto molto interessante, ma la svolta arriva ora. Sistemato l’ A-side della musicassetta sbloccheremo il lato B – il retro, in parole povere –, dov’è registrato un audio-diario di Cosette (la proprietaria delle musicassette). Cassetta dopo cassetta, canzone dopo canzone – e soprattutto – registrazione dopo registrazione, riporteremo alla luce eventi sempre più intimi riguardo la vita di Cosette, un personaggio più misterioso di quel che sembra.