La miglior difesa è l’attacco!
Cari amici e followers (spero) del burbero Fabio Leuzzi, oggi andremo a parlare di un titolo che farà la sua comparsa sul PSN e quindi sulla console Playstation 4 il 14 Agosto prima delle ferie quindi.
TerraTech è un gioco sviluppato dalla Payload Studios che a suo dire ha plasmato questo frenetico e bizzarro titolo, grazie all’aiuto della sua estesa community di Steam e parliamo di 400.000 giocatori, player in più player in meno.
Lo scopo del videogame è quello di costruire letali macchine da guerra che spaziano dagli aerei alle macchine fino ad arrivare ai mastodontici carri armati tutti creati nell’ottica di distruggere il nemico.
Si sa che ormai la competizione nei multiplayer online è all’ordine del giorno ma rimpiango ancora i giochi dove la modalità single player è la principale ed è quella che gratifica di più invece di beccare in lobby bimbi-nutella che offendono le mamme altrui, argomento già trattato.
Ogni mezzo potrà essere costruito con dei blocchi (LEGO?) che dovranno essere raccolti, comprati o fabbricati, ma non solo, saranno ottenuti come ricompense per missioni o dopo aver guadagnato delle licenze da altre corporazioni sempre con lo scopo finale della distruzione del nemico.
Hell Yeah!
La software house ha ideato un apposito sistema per la creazione dei mezzi dato l’utilizzo dei controller e possiamo definirlo “attacca e stacca” dove mentre si è intenti alla costruzione di un veicolo, i blocchi selezionati si attaccheranno a mo’ di colla in maniera automatica al vostro Tech, ovvero la macchina che state plasmando, quindi con qualche movimento dei brick e rotazioni varie arriveremo alla tanto agognata creazione finale del vostro mezzo di distruzione di massa in questo caso.
Attenzione però! Ogni volta che avanzerete nei progressi del gioco avrete a disposizioni blocchi sempre più particolari ed unici che permetteranno di far accrescere le caratteristiche del vostro Tech ed è stato introdotto un limite di blocchi in base alle qualità degli stessi da rispettare durante la costruzione e questo parametro è stato inserito in alto nell’hub creazione.
Non poteva mancare il comparto PVP quello richiesto maggiormente dai players dove si avrà la possibilità di sfidare tutti i giocatori a livello mondiale, scalare le classifiche e guadagnare ricompense esclusive utili per rendervi sempre più arrabbiati e letali.
Al lancio del gioco verrà riservato agli utilizzatori del PSN uno speciale DLC “Venture Cobalt Pack” in maniera gratuita che includerà diverse skin alternative per i blocchi Venture da utilizzare in game ovviamente.
Il titolo non è un free-to-play e personalmente lo metto nella lista dei titoli da osservare, sarà il richiamo dei blocchi del famosissimo gioco di costruzioni già citato o sarà perchè il crafting mi ricorda tanto l’amato Minecraft, pertanto mi accingo a farmare risorse!
La battaglia tra i Tech inizierà presto!