Dopo aver debuttato qualche mese fa nel paese del Sol Levante, Cotton Reboot è pronto ad arrivare quest’estate sulla piccola console Nintendo anche in Europa e in Nord America. Il progetto sviluppato da Success Corporation dopo essere uscito originariamente nell’ormai lontano 1991 è pronto a sconvolgere il mercato con una ventata di nostalgia che farà sicuramente piacere a tutti coloro che negli anni 90 hanno cominciato la propria carriera videoludica.
Una panoramica di Cotton Reboot!
Dopo essere stato rimandato il titolo approderà su Nintendo Switch e PlayStation 4 il 25 giugno 2021 in tutto il mondo al prezzo di 39.99€. Tuttavia per gli amanti del collezionismo le sorprese non finiscono qua in quanto è possibile acquistare anche una collector’s edition che conterrà una serie di gadget a tema Cotton Reboot! come una spilla, un servizio da tè, il cd contenente la soundtrack, un artbook e tanto altro ancora. Questa edizione speciale del titolo è acquistabile sul sito di Strictly Limited Games al prezzo di 79.99€.
Il gioco che arriverà il 25 giugno sarà una versione totalmente migliorata rispetto all’originale con un comparto grafico più performante, una modalità tutta nuova che permetterà di sfidare i giocatori online cercando di scalare le classifiche e la possibilità di rigiocare il titolo nella sua versione originale.
Lo shoot’em up uscito esattamente 30 anni fa è pronto a ritornare in grande stile per far appassionare ancora più giocatori a quel gameplay veloce e adrenalinico di un genere che ha fatto la storia dei videogiochi. Tutt’ora non sono ancora presenti notizie riguardanti una possibile versione per Xbox One e PC, tuttavia il team di sviluppo potrebbe decidere di mettersi al lavoro per portare Cotton Reboot! su tutte le piattaforme.