Cotton Reboot! è il titolo sviluppato originariamente dalla softwarehouse Success nel 1991 con il nome di Cotton: Fantastic Night Dreams. Il publisher ININ Games ha annunciato la data di uscita ufficiale della remastered. La data in questione è stata fissata per il 20 luglio in Nord America, Europa, Asia e Australia per PlayStation 4 e Nintendo Switch, sia in versione fisica che in versione digitale.
Di seguito puoi vedere un video gameplay tratto dalla versione per Nintendo Switch:
Cotton Reboot! riporta in auge una serie di 30 anni fa
La remastered di Cotton Reboot! ha svecchiato in maniera eccelsa questo titolo che ha ormai 30 anni sulle spalle. I livelli saranno 7, incredibilmente colorati e con una grafica davvero migliorata dagli effetti speciali, le animazioni, gli sprite e gli sfondi degli scenari.
Per i più nostalgici che preferiscono godersi il titolo come era originariamente, sarà inclusa la versione in modalità originale X68000 di Cotton: Fantastic Night Dreams.
Inoltre saranno presenti due nuove modalità di gioco:
- Arrange con schermo con rapporto 16:9, grafica e personaggi ridisegnati;
- Score Attack in cui si può competere online, totalizzando il miglior punteggio entro un tempo limite, 2 o 5 minuti.
Purtroppo nonostante il gioco sia stato chiaramente migliorato dal punto di vista grafico, dal lato gameplay potrebbe non risultare appetibile per l’utenza più giovane. Questo problema potrebbe ripercuotersi sulle vendite che potrebbero essere al di sotto delle aspettative.
Di seguito il trailer ufficiale pubblicato poche ore fa sul canale ufficiale del publisher ININ Games: