Dopo anni di speculazioni e una recente fuga d’informazioni da parte di Nvidia Valve ha finalmente annunciato Counter-Strike 2! La software house madre di Steam ha sorpreso il mondo intero con un trailer inaspettato che ha svelato alcune delle novità tecniche e contenutistiche che la nuova versione dell’FPS tattico porterà con se. Come se non bastasse la compagnia ha svelato la finestra li lancio la quale è a dir poco imminente.
Counter-Strike 2: il ritorno del re degli FPS
Counter-Strike 2 è la nuova iterazione della famosa serie di sparatutto tattici di Valve, il quale sarà rilasciato questa estate come un aggiornamento gratuito per i possessori di Counter-Strike: Global Offensive. Il gioco sfrutterà il potente motore grafico Source 2, il che permetterà di migliorare notevolmente l’aspetto e il dettaglio delle mappe classiche e darà una maggior libertà creativa per le nuove. Come se non bastasse è stato confermato che Overpass e Italia, due tra le mappe più amate saranno completamente rifatte.
Il titolo offrirà anche un’esperienza di gioco più fluida e precisa, questo grazie a un sistema di server che eliminerà il problema del tickrate, ovvero la frequenza con cui il server aggiorna le informazioni sulle azioni dei giocatori, in questo modo i movimenti, gli spari e le granate saranno sempre sincronizzati e coerenti con ciò che vediamo a schermo. Un’altra novità riguarda i fumi delle granate le quali saranno più realistiche ed interattive, infatti i fumi saranno degli oggetti volumetrici dinamici che reagiranno con l’ambiente, la luce, gli spari e le esplosioni. I giocatori potranno quindi creare dei “buchi” nel fumo(per vederci attraverso) o spazzarli via con delle granate esplosive.
Infine Valve ha assicurato ai fan che le skin delle armi di Counter-Strike: Global Offensive saranno compatibili con Counter-Strike 2 e non subiranno cambiamenti, infatti le skin potranno essere usate con i modelli classici delle armi o con quelli nuovi. Valve ha promesso di svelare altre novità su Counter-Strike 2 prima del lancio ufficiale previsto per questa estate. Vi ricordiamo inoltre che Counter-Strike 2 sarà il secondo gioco di Valve ad usare il motore Source 2, il quale è già stato usato per Half-Life: Alyx, il gioco in realtà virtuale ambientato nell’universo di Half-Life.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.