Counter-Strike: Global Offensive ha ufficialmente stabilito un nuovo record per quanto riguarda il numero di giocatori attivi.
Rilasciato nel 2012, Counter Strike: Global Offensive aveva stabilito il precedente numero simultaneo massimo di giocatori quattro anni fa, arrivando a contare 850.485 giocatori attivi simultaneamente.
Sembra che lo sparatutto in prima persona sia più popolare di quanto non sia mai stato, tuttavia, poiché Steam Charts riporta che nelle ultime 24 ore, lo sviluppatore Valve ha raggiunto il suo miglior risultato di tutti i tempi con 876.575 giocatori, distruggendo il precedente record di oltre 25.000 giocatori.
Al momento della stesura di questa news, Counter-Strike su Steam è il gioco più popolare in assoluto, superando i numeri di concorrenti come Dota 2, Grand Theft Auto V, Player Unkown Battlegrounds e Rainbow Six: Siege.
Steam ha anche raggiunto un nuovo traguardo lo scorso fine settimana, raggiungendo il record di 18,8 milioni di utenti simultanei. Il precedente record di Steam di 18.537.490 utenti, stabilito a gennaio 2018, è stato superato domenica 2 febbraio, battendo il risultato esistente di ben 300.000, raggiungendo quota 18.801.944 giocatori.
È interessante notare che, sebbene sia il numero di utenti simultanei più alto che abbiamo mai visto sulla piattaforma, i numeri non sono così impressionanti quando si tratta di utenti fisicamente in gioco. In questo caso vediamo solo 5,8 milioni se aggreghiamo tutti i numeri dei giocatori in-game, mentre due anni fa, quando il precedente record era stato stabilito nel 2018, il totale collettivo in game era di circa 7 milioni. Questo suggerisce che un gran numero di utenti siano collegati ma non attivamente in game.
Probabilmente molti utenti tengono semplicemente Steam aperto in background sul loro pc durante la giornata, nonostante non lo stiano utilizzando per accedere ai giochi della loro libreria, ma se pensiamo al possibile guadagno che può generare ogni utente che utilizza abitualmente la piattaforma di Valve, non possiamo che considerarlo un risultato decisamente notevole e positivo per l’azienda.
Counter-Strike: Global Offensive, stabilito nuovo record di giocatori attivi
Scopri tutto su Counter Strike: Global Offensive
Lascia un commento