Innominate Games e Games Operators annunciano che CountryBalls Heroes sarà disponibile da domani 16 novembre su Steam. Dopo un lungo periodo di approvazione richiesto da Valve, sviluppatore e publisher possono finalmente comunicare la data di uscita definitiva su questo particolare strategico a turni, che include numerosi e ironici riferimenti al mondo reale, con l’utilizzo di meme che vanno tanto in voga su internet.
CountryBalls Heroes, lo strategico dei…meme!
Scegliendo fra una delle sette fazioni disponibili tra USA, Cina, Germania, Regno Unito, Russa e Polonia, avremo la possibilità di radunare il nostro esercito, costruire città travolgenti, allevare e potenziare i nostri eroi, raccogliere potenti artefatti e dominare tutte le altre nazioni. Ogni paese, rappresentato da una sfera, ha una personalità diversa e rappresenta le relative caratteristiche contemporanee tipiche.
Ad esempio, nel caso degli Stati Uniti una delle abilità speciali è la costruzione di un Muro di confine con il Messico voluto da Trump, mentre la risposta della Gran Bretagna per la risoluzione di tutti i problemi del mondo è rappresentata dalla Brexit. Il tutto è calato in un contesto fortemente ironico volto a strappare più di un sorriso durante le sessioni di gioco.
Il potere dei meme, degli stereotipi e dei difetti nazionali del paese scelto saranno armi speciali a disposizione contro gli avversari, con un sistema di gioco che riprende gli stilemi degli strategici a turni.
CountryBall Heroes sarà disponibile da domani 16 novembre su Steam.