Il fenomeno Squid Game continua e sfocia (come previsto) anche nel settore videoludico. Sebbene non sia stato realizzato ancora nulla di ufficiale targato Netflix, su Steam stanno approdando parecchi titoli indie che si ispirano alla ormai nota serie. Crab Game è forse il gioco che si avvicina di più allo show televisivo, ma con dei compromessi.
Squid Game vede come protagonisti centinaia di persone che si sono ritrovate ad affrontare dei pericolosi giochi ispirati a quelli che notoriamente praticano i bambini. Incentivati da un ingente premio in denaro dovranno affrontare numerose prove mortali.
Crab Game non tenta nemmeno di mascherare la palese ispirazione, a partire dal nome che in questo caso di venta Granchio (Crab) al posto di Calamaro (Squid). Nel gioco come nella serie dovrai affrontare assieme ad altri giocatori pericolose prove, ispirate anche in questo caso ai giochi innocenti dei bambini.
Crab Game è un videogioco sviluppato in fretta e furia, pieno di bug e in generale poco curato. Nonostante questo il titolo ha registrato più di 29.000 utenti connessi simultaneamente.
La viralità del titolo è sicuramente veicolata dalla scarsa qualità generale, rendendolo a tratti quasi ridicolo e per questo divertente. Complice l’aiuto di streamers e youtubers il gioco raggiungerà sempre più utenti, facendolo diventare un vero e proprio fenomeno di massa.
Puoi trovare il gioco su Steam, disponibile al download gratuitamente. Leggi l’ultima notizia sulla serie qui!