Di recente è trapelato su Reddit un interessante post che riguarda lo store italiano di Xbox. Nell’immagine mostrata, che riporta una lista del parco titoli Microsoft, puoi notare un dettaglio davvero particolare, ovvero il cambio del titolo di Crackdown 3, che adesso sarebbe “New Providence“. Una manovra studiata ad arte in vista dell’imminente XO 2018 che si svolgerà questa sera? Questo repentino cambio di rotta potrebbe anche significare che il gioco racconterà una nuova storia o parlerà di uno specifico luogo, ma questo lo scopriremo soltanto seguendo con attenzione l’evento!
Nonostante Microsoft non dia notizie particolari da qualche mese, Phil Spencer, capo di Xbox, ha tranquillizzato l’utenza dicendo che lo sviluppo di Crackdown 3 procede senza intoppi (sperando sia davvero la volta buona). L’altra buona notizia è che stando ai programmi dell’evento di stasera, dovrebbe essere possibile provare una demo del gioco, cosa che renderà felici tutti i fan che lo attendono da anni.
Crackdown 3, infatti, soffre da diversi anni di uno sviluppo tortuoso e pieno di rinvii. Tutto comincia nel 2014, il gioco viene annunciato per la prima volta in occasione dell’E3 di quell’anno, con una finestra di lancio prevista nel 2016, poi rinviata per alcuni problemi nel 2017 per essere presentato insieme all’Xbox One X. Come non detto, neanche questo è l’anno buono, la sua uscita viene poi posticipata ancora una volta nel 2018. Il mese scorso, invece, Microsoft annuncia che il gioco dovrebbe finalmente vedere la luce nel febbraio del 2019. Ci sarà da crederci? Noi lo speriamo davvero!