Microsoft ha messo a disposizione tutto ciò che è stato presentato al panel dedicato a Crackdown 3 in occasione del San Diego Comic-Con 2017
Microsoft ha deciso di rendere pubblici tutti i materiali su Crackdown 3, a cui hanno assistito gli spettatori del Comic-Con di quest’anno in quel di San Diego.
In un primo momento, la Software House si è concentrata soprattutto su ruolo di Terry Crew, nei panni del comandante Isaiah Jaxon, personaggio principale del titolo. E di questo, in realtà, vi abbiamo già parlato qualche giorno fa. Ma altre informazioni sono state rese sia sul gioco che su un nuovo personaggio che ne farà parte.
Nel video possiamo vedere come Crews abbia lavorato al progetto, come sia stato creato l’abbigliamento del comandante, come il team di sviluppo abbia pensato ad un livello 6 (il massimo era stato finora 5) di equipaggiamento su cui plasmare gli agenti. Ogni personaggio, inoltre, avrà ornamenti specifici, che non si ritroveranno indosso ad un altro collega.
Siamo venuti a conoscenza anche di alcune curiosità: la prima sul nome Isaiah. Questo è lo stesso nome del figlio di Crews. La seconda è relativa allo stesso creatore-protagonista: lui stesso ha richiesto di personificare il comandante Jaxon.
Crackdown 3 dispone di un sistema denominato Feedjax, che consente ai nemici nel gioco di infiltrarsi nell’ambiente circostante e di proiettarsi in esso, comunicando con il giocatore. Come potete ben notare, questo terzo episodio è molto più complesso dei precedenti. Gli sviluppatori hanno voluto che il player percepisse il tutto come se fosse realtà. Chissà se otterranno questo effetto desiderato…
Ma le novità non sono terminate qui. Durante il panel è stato anche rivelato un nuovo personaggio della saga: Echo. Costui sarà la voce che accompagnerà il giocatore nel corso della sua esperienza videoludica.
Vi lasciamo con l’ultimo video mostrato a San Diego, sulle caratteristiche del personaggio di Terry Crews e su Echo.