Crash Bandicoot 4: It’s About Time è uscito la settimana scorsa per PlayStation 4 e Xbox One, ma basandoci su un nuovo elenco sembrerebbe che Activision possa portare l’ultimo capitolo della lunga serie di platform anche su altre console.
E’ stata infatti avvistata sul sito ESRB, una valutazione per la versione Xbox Series X di Crash Bandicoot 4; la voce non dice nulla sull’effettiva data di uscita del titolo o se ci saranno differenze dalla versione current gen, come è ovvio che sia, ma si tratta del primo indizio che suggerisce come Activision sia interessata a portare Crash sulla next-gen.
Ritenendo che si tratti di un rating reale (come in effetti sembrerebbe), non potremmo escludere neppure una versione per PlayStation 5.
La domanda principale che viene fuori, naturalmente, è se si tratti o meno di una versione del titolo pensata appositamente per la next-gen oppure se sarà semplicemente una versione “ottimizzata” del titolo current gen.
Tuttavia, sempre cercando sul sito ESRB, alcuni giochi che già sappiamo verranno ottimizzati per Xbox Series X, come ad esempio Cyberpunk 2077, non hanno due diverse pagine di valutazione come nel caso di Crash 4.
Potrebbe essere un indizio che si tratti di una vera e propria versione next-gen.
Considerato che Crash Bandicoot 4 è uscito a ridosso del debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X, non sarebbe una sorpresa vederne una versione next-gen come titolo di lancio della console Microsoft, o comunque in uscita a breve.
Trattandosi di rumor, sono sempre informazioni da prendere con le pinze, almeno finchè non ci sarà un annuncio ufficiale da parte di Activision o Toys for Bob.