Questa sera terminano gli sconti del Cyber Monday e voglio segnalarti un ultimo titolo da non farsi scappare prima che le offerte terminino. Sto parlando di Crash Bandicoot 4 – It’s About Time, che è scontato del 29% su Amazon.
L’ultimo capitolo del simpatico marsupiale che tutt’ora rimane l’icona più amata della storia di PlayStation è uscito il 2 ottobre di quest’anno per PlayStation 4 e Xbox One. Crash Bandicoot, inizialmente creato da Naughty Dog, è poi finito in mano a diverse software house, fino ad arrivare ad Activision che detiene i diritti di immagine oramai da diversi anni.
Dopo il remake dei primi progetti visti sulla prima PlayStation, come Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Cortex Strikes Back, Crash Bandicoot 3: Warped e Crash Team Racing, finalmente Activision ha deciso di dare ascolto ai fan del marsupiale che da diversi anni chiede a gran voce un capitolo tutto nuovo.
Così nasce Crash Bandicoot 4 – It’s About Time, l’ottavo capitolo della serie principale, ma il quarto in ordine cronologico dopo Crash Bandicoot 3: Warped.
Modalità di gioco
Questo nuovo capitolo del famoso platform è stato molto rivisitato su diversi elementi ed è possibile ritrovare molte similitudini con i vecchi capitoli. Infatti tornano varie trappole ed ostacoli da superare, nemici da sconfiggere in determinati modi e scatole da aprire contenenti oggetti, alcuni dei quali sono dei checkpoint da cui poter ripartire ogni volta che il nostro protagonista morirà.
Inoltre sarà anche possibile scegliere se utilizzare Crash oppure Coco in qualsiasi momento di ogni livello. Entrambi i protagonisti avranno lo stesso repertorio di mosse e 4 diverse maschere a disposizione. In alcuni casi sarà addirittura possibile utilizzare l’antagonista del gioco, Doctor Neo Cortex, per superare alcune trappole ed ostacoli facendo uso dei suoi gadget.
Modalità moderna e retrò
- La modalità retrò del gioco creata appositamente per i nostalgici dei primi capitoli riporterà la logica dei sistemi di vite e di game over, oltre ai famosi frutti wumpa
- La modalità moderna invece sarà esente da vite, che verranno sostituite con i checkpoint da cui poter ripartire ogni volta che il nostro personaggio morirà, i frutti wumpa invece diventano dei collezionabili che sbloccheranno diverse ricompense alla fine dei livelli.
Nel nuovo capitolo della saga sono presenti ben 38 livelli e 5 boss fight. Questi livelli sono suddivisi in diverse epoche storiche e all’interno di ogni livello sarà possibile collezionare 6 gemme bianche. Oltre alle gemme bianche saranno anche presenti altre 4 gemme di colori diversi che dovranno essere ottenute in livelli specifici, completando azioni particolari.
Un altra interessante novità è la presenza di diversi Flashback che si avvieranno all’interno di determinati livelli. Questi Flashback racconteranno di avvenimenti antecedenti al primo Crash Bandicoot oltre a mostrarti la nascita di Crash e Coco.
Se avevi dei dubbi sull’acquisto, spero che questa mia descrizione di Crash Bandicoot 4 – It’s About Time sia servita per convincerti a prenderlo. Non ti resta che visitare il sito di Amazon ed acquistare il prodotto al prezzo di €49,99. Affrettati però perché hai tempo solo fino alla mezzanotte di oggi.