Lo scorso 2 ottobre, Crash Bandicoot 4: It’s about time ci ha istantaneamente catapultati indietro negli anni ’90 grazie alla nuova avventura del folle peramele arancione a cura di Toys for Bob. Il titolo si è rivelato uno dei punti più alti della generazione videoludica appena conclusa per quanto riguarda il genere platform, rivelandosi capace di mescolare alla perfezione i canoni classici del genere alle innovazioni a cui i giocatori odierni sono abituati.
Oggi, 12 marzo 2021, Crash Bandicoot 4: I’s about time sbarca anche su Nintendo Switch e su console di nuova generazione, PlayStation 5 e Xbox Series X e S; in particolare, la versione per la nuova ammiraglia di casa Sony è molto attesa poiché promette non solo le innovazioni grafiche che è lecito aspettarsi, ma anche un supporto al DualSense, fiore all’occhiello dalla proposta next-gen dell’azienda nipponica. Purtroppo però, sembra che non tutto stia filando liscio…
Crash Bandicoot 4: It’s about time… or not?
Infatti, i possessori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One del titolo potranno effettuare l’update next-gen gratuito del titolo già a partire da oggi e se su Xbox Series X e S, grazie al rodato sistema di retrocompatibilità targato Microsoft, i giocatori stanno già apprezzando le migliorie tecniche apportate all’avventura del peramele, su PlayStation 5 si sta verificando qualche intoppo.
Fin dal mattino, i giocatori che hanno provato a effettuare l’upgrade su PlayStation 5 hanno ricevuto il messaggio d’errore:
“Non puoi acquistare questo prodotto per i seguenti motivi:
possiedi già i seguenti prodotti che sono in conflitto con il prodotto che stai tentando di acquistare: Crash Bandicoot 4 It’s About Time – Tracker.”
Pare che non si tratti di un caso isolato, nel corso delle ultime ore infatti sempre più giocatori hanno segnalato l’errore e l’impossibilità di scaricare l’upgrade. Per ora però, sia da parte di Sony che di Toys for Bob tutto tace, dal momento che è pressoché impossibile che la notizia non sia giunta loro possiamo ipotizzare che si stia già cercando una soluzione.
Continua a segurci per rimanere aggiornato sulla questione relativa a Crash Bandicoot 4: It’s about Time e sulle ultime novità del mondo videoludico!