Crash Bandicoot 4: It’s About Time è finalmente sbarcato su PC! Ogni promessa è debito per noi e quindi oggi ci ritroviamo qui a parlarne nuovamente. Se ti ricordi, ti avevamo già avvisato del suo imminente arrivo in questo articolo.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time è l’ultimo capitolo della saga che ha come protagonista il nostro amichevole Crash di quartiere ed è un’esperienza videoludica da non perdere e di cui ti abbiamo già abbondantemente parlato nella nostra recensione completa.
Il titolo è capace di svecchiare senza però snaturare l’anima della serie. Gli sviluppatori hanno saputo regalarci un titolo degno di nota che tutti dovrebbero gustare.
Oggi a distanza di un giorno dal suo rilascio dobbiamo però riportarti una triste notizia rompendo un po’ della magia che si è generata attorno al titolo.
Crash Bandicoot 4: su PC sempre connessi per poter giocare
E ci risiamo… Uno dei più vecchi rompicapi dell’industria videoludica è sempre stato quello del quanto le aziende possono spingersi oltre allo scopo di impedire l’utilizzo illecito dei propri titoli.
Per Activision la risposta a questa domanda è chiaramente “quanto serve”. Buona parte dei giochi della compagnia hanno infatti la possibilità di essere utilizzati solamente se si è dotati di connessione ad internet, ed è facile intuirne il perché.
Sembra che Crash Bandicoot 4 non faccia eccezione. Sulla pagina Battle.net del titolo appare infatti la dicitura “sempre online”. Questa dicitura viene utilizzata per descrivere i giochi che richiedono una connessione ad internet costante per essere utilizzati.
I fan non hanno di certo gradito questa notizia anche perché Crash non presenta neanche una modalità online vera e propria trattandosi di un gioco solamente singleplayer. Insomma difficilmente una scelta del genere sarebbe difendibile dal puro lato videoludico.
Se hai appena acquistato il titolo e non hai una connessione ad internet adeguata, ti suggeriamo di procedere al rimborso del suddetto. Ti ricordiamo che hai solo 3 giorni dalla data d’acquisto per procedere al rimborso.
Se invece non possiedi ancora il titolo e sei interessato all’acquisto, ti lasciamo i requisiti tecnici necessari:
Requisiti di sistema minimi
- Processore: Intel Core i3-4340 o AMD FX-6300
- Scehda Video: Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7950
- Memoria: 8 GB di RAM
- Hard disk: 30 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10
Requisiti di sistema consigliati
- Processore: Intel Core i5-2500K o AMD Ryzen R5
- Scheda Video: Nvidia GTX 970 o AMD R9 390
- Memoria: 16 GB di RAM
- Hard disk: 30 GB di spazio richiesto
- Sistema operativo: Windows 10