Crash e Spyro, due franchise molto apprezzati dai videogiocatori ma che da anni si trovavano in una situazione di stallo, nel giro di due anni sono stati riportati agli antichi splendori grazie ai remake delle rispettive trilogie principali.
Nel giro di pochi anni dalla rinascita delle IP, fra qualche mese verrà rilasciato Crash Bandicoot 4: tutto questo sarebbe rimasto solo un sogno se non fosse stato per Activision, che nel giro di 3 anni ha pubblicato la Crash N. Sane Trilogy, Spyro Reignited Trilogy e Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Il numero di vendite da capogiro ha sbalordito persino Activision stessa, che probabilmente lavorerà con ancora più consapevolezza della strada intrapresa dopo questi responsi positivi.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time, avviata una petizione per il restyling dei personaggi
L’entusiasmo per il nuovo capitolo del peramele arancione è stato unanime. Tuttavia, alcuni giocatori non hanno gradito il restyling di quello che dovrebbe essere il sequel della trilogia originale sviluppata da Naughty Dog a fine anni ’90.
Su Change.org è partita una petizione per il design dei personaggi: gli utenti non avrebbero gradito il restyling di Crash, Coco e Cortex. Dalla petizione, si evince che i fan vorrebbero l’implementazione dei modelli visti nella N.Sane Trilogy, piuttosto che quelli legati al nuovo design.
Attualmente, la petizione è stata firmata da circa 1000 persone: numeri che certamente non impensieriranno Activision al punto tale di tornare sui propri passi ed eliminare il design dei personaggi a poco meno di 3 mesi dal lancio ufficiale del gioco.
In separata sede, abbiamo trattato tutte le peculiarità di Crash Bandicoot 4: It’s About Time, discutendo anche del nuovo design dei personaggi che in realtà strizza maggiormente l’occhio ai modelli originali, piuttosto che quello visto nella N.Sane Trilogy.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time sarà disponibile a partire dal 2 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi preordinare il titolo su Amazon a €69,99