Sembra ieri, eppure Crash Bandicoot ha spento 25 candeline. Per celebrare il 25° anniversario… emn… Crashiversario, Activision ha annunciato un bundle digitale per console PlayStation, Xbox e Nintendo Switch che sarà composto dai tre giochi principali: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, Crash Bandicoot 4: It’s About Time e Crash Team Racing Nitro-Fueled.
Questa è un’occasione unica per chi ancora non ha avuto modo o voglia di provare le avventure di Crash Bandicoot in una nuova veste grafica. La N. Sane Trilogy è infatti il remake (o come lo definiscono gli sviluppatori “una remaster plus“) dei primi tre capitoli usciti su PlayStation; Crash Team Racing Nitro-Fueled è anch’esso un remake del divertentissimo racing-game CTR; mentre Crash Bandicoot 4: It’s About Time è un vero e proprio sequel della trilogia originale, uscito lo scorso anno e che ha entusiasmato migliaia di fan che desideravano un ritorno alle origini.
Il Bundle Crashiversario può essere trovato negli store online delle tre maggiori console: PlayStation Store, Microsoft Store ed eShop. Il prezzo è di 129.99 euro, ma è attualmente in offerta e acquistabile a 64.99 euro (per gli utenti PlayStation solo se si è abbonati a PS Plus). Per chi invece non ama i giochi di corsa, e vuole solo giocare i quattro titoli principali, può essere acquistato un bundle ridotto a 99.99 euro, anch’esso in offerta a 59.99 euro.
Buon compleanno, Crash Bandicoot!
25 anni sono tanti! Un quarto di secolo per il famoso marsupiale che ne ha davvero viste tante prima di tornare sulla retta via. Tra capitoli orribili successivi al divertente Crash Bash per la prima PlayStation, e svariati spin-off senza anima, la saga sembrava quasi in procinto di morire.
Poi arrivò l’annuncio del remake (remaster plus) dei primi tre capitoli e da lì è stata una vera e propria risalita per il franchise, fino a toccare il culmine del successo con It’s About Time. Al momento non sono previsti nuovi capitoli, dato che gli sviluppatori di Toy for Bob sono impegnati in lavori del tutto differenti come il free-to-play mobile Call of Duty: Warzone. Eppure senza farti troppi spoiler, il finale del quarto capitolo lascia presagire nuove avventure per Crash e la sorella Coco.
Proprio per celebrare questo incredibile anniversario, oltre all’annuncio del Bundle Crashiversario è stato pubblicato un filmato di recap per chi non conoscesse il famoso marsupiale o semplicemente per i fan che hanno intenzione di rivedere un riassunto in cinque minuti di tutte le avventure di Crash.