I fan del peramele arancione più famoso dei videogiochi possono esultare: dopo anni di abbandoni, incertezze e dubbi, Crash è tornato con un nuovo titolo. Crash Bandicoot 4: It’s About Time rappresenta un punto cruciale per il franchise, che da tre anni è in procinto di rialzarsi dopo una rovinosa caduta. Le redini del progetto sono state affidate a Toys For Bob, team di sviluppo celebre per aver dato vita alla Spyro Reignited Trilogy donando nuova linfa vitale a un brand altrettanto sopito.
Nonostante riportare in auge il draghetto viola non sia stato certamente un lavoro semplice, un sequel diretto di Crash è un’impresa titanica, poiché gli sviluppatori non devono più effettuare uno svecchiamento grafico, ma il loro compito è quello di creare da zero un gioco che possa fidelizzare con i neofiti della saga e contemporaneamente accontentare gli appassionati di sempre. In separata sede, puoi trovare la nostra recensione di Crash 4: It’s About Time.
Crash Bandicoot, una serie animata sarebbe stata svelata e cancellata
Finamente, il peramele arancione sembra esser risorto dalle sue ceneri ed è tornato per restare: nonostante i videogiochi dedicati vadano a gonfie e vele, non è impossibile che Crash approdi anche su altri medium, e sembra proprio che qualcosa avrebbe iniziato a muoversi.
Secondo i rumor dell’ultima ora, una serie animata di Crash Bandicoot era in via di sviluppo, fino a quando i produttori non hanno deciso di cancellarla definitivamente. A sganciare la bomba ci ha pensato Kelly Pert, scrittore dello Crash Bandicoot N.Sane Cartoon Show (questo sarebbe stato il nome della serie) attraverso un post su Reddit prontamente rimosso.
Il cartone animato sarebbe stato prodotto a quattro mani da Activision e Amazon i quali, attraverso delle divergenze sul tipo di humor che la serie avrebbe dovuto avere, hanno deciso di cancellare il prodotto l’11 gennaio 2021 con alcuni membri a lavoro sul cartone animato che avrebbero saputo della cancellazione del progetto solo pochi giorni fa.
Kelly Pert ha pubblicato anche un pitch di 28 secondi della serie, che puoi trovare di seguito.
Non ci resta che sperare in un’improvvisa quanto improbabile ripresa del progetto per capirne le potenzialità.
Crash Bandicoot 4: It’s About Time è disponibile dal 2 ottobre per PlayStation 4 e Xbox One. Nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il titolo su Amazon a €49,99.