Il mondo dei videogiochi piange la scomparsa di Brendan O’Brien, il doppiatore che ha dato voce a Crash Bandicoot e ad altri personaggi della saga creata da Naughty Dog. Secondo il suo necrologio, Brendan O’Brien è morto il 23 marzo 2023 a soli 61 anni, tuttavia la notizia è stata resa nota solo di recente sui social network ed ovviamente i fan gli hanno reso omaggio.
Crash Bandicoot ed il suo leggendario doppiatore
“Ha posato la sua chitarra il 23 marzo 2023. Il suo silenzio lascia un vuoto incolmabile e il ricordo di una vita piena di amore, umorismo e positività. Non ci sono parole per descrivere quanto ci manchi. Ti amiamo, Brendan”, si legge nel necrologio. Brendan O’Brien (nato il 9 maggio 1962) è stato un attore e doppiatore statunitense che nel settore dei videogiochi ha lasciato un’impronta indelebile prestando la sua voce a Crash Bandicoot e ad altri personaggi come il Dr. Neo Cortex, il Dr N. Gin e Pinstripe nella trilogia originale, inoltre ha doppiato i medesimi personaggi in Crash Team Racing e Crash Bash.
“Tra i suoi momenti più gratificanti vi sono senz’altro i doppiaggi per i videogiochi dell’IP di Crash Bandicoot avvenuti dal 1996 al 2004 sotto Naughty Dog. Brendan ha accompagnato i fan nelle sue avventure e si divertiva a firmare i suoi gadget, amava inventare le voci dei personaggi era una sua passione” si legge nel necrologio di O’Brien. Da iCrewPlay ci uniamo al cordoglio per la morte di Brendan O’Brien e gli auguriamo di riposare in pace.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.