Uno dei platform più acclamati di sempre è senza dubbio Crash Bandicoot, che dalla sua uscita, nel lontano 96′, porta ancora oggi tanto divertimento e fantasia nelle case di adulti e ragazzi grazie al duro lavoro svolto da Toys for Bob nel portare i remake dei primi tre capitoli della serie e nel proporre un quarto capitolo ufficiale a distanza di anni.
Da allora, il marsupiale arancione è fermo, con i giocatori che si chiedono se verrà mai rilasciato un nuovo titolo per console: a quanto pare questa domanda troverebbe oggi una risposta, e a darla è stato Jez Corden.
Crash Bandicoot, Project lava è il nome in codice del prossimo titolo a opera di Toys for Bob: parola di Jez Corden
Recentemente, Toys for Bob ha pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale un’immagine, che altro non è che un “wall of game”, con tutti i lavori svolti dalla casa di sviluppo. Dopo l’ultimo capitolo della serie del marsupiale arancione si possono vedere dei punti interrogativi, a conferma che la stessa casa di sviluppo sia a lavoro su un qualcosa di ancora non troppo noto.
Jez Corden, giornalista di Windows Central molto conosciuto nell’ambiente, ha intervistato i ragazzi di Toys for Bob, riuscendo a ottenere informazioni sul prossimo progetto in cantiere: si tratterebbe di Project lava, nome in codice dato al nuovo gioco in sviluppo. Il giornalista avrebbe avuto modo di provare il “gioco” sei mesi fa, definendolo come un action multiplayer platform brawler 3D, non collegato direttamente a Crash Bandicoot, ma comunque comprendente. Il tanto chiacchierato Wumpa League potrebbe essere proprio Project lava.
Che Toys for Bob fosse al lavoro su un nuovo progetto era già da noto da tempo grazie agli annunci di lavoro pubblicati dalla stessa casa di sviluppo. Ci vorrà ancora molto tempo prima che vengano rilasciate nuove informazioni e dettagli: Project lava è un progetto ancora troppo acerbo, anche se la descrizione data dal giornalista potrebbe dar modo di farsi un’idea sul prossimo titolo che la serie potrebbe accogliere.
Thanks for playing along, how many did you guess correctly? Ya know, it's pretty convenient we have more wall space to cover… 😉 pic.twitter.com/g4A5hkAHk3
— Toys For Bob (@ToysForBob) August 16, 2022