Fin dalla sua prima apparizione targata Naughty Dog, Crash Bandicoot ha da sempre riscosso un enorme successo tra i giocatori, scrivendo pagine su pagine di cultura e storia videoludica. La saga vanta numerosi titoli su altrettante console, spaziando dalle iconiche console Sony, arrivando perfino al Game Boy Advance. Sin dall’inizio della sua storia, il marsupiale arancione più famoso di sempre ha saputo rubare il cuore dei giocatori, regalando loro ore e ore di divertimento con tantissimi livelli pieni di trappole e nemici strampalati da sconfiggere.
Arrivando a oggi, ai titoli più recenti, non si può fare a meno di citare Crash Bandicoot 4: It’s About Time, sequel diretto del precedente capitolo uscito su PlayStation 1, oppure all’acclamato Crash Team Racing: Nitro Fueled. I fan della saga, però, conservano un sogno che vorrebbero veder realizzato: una remastered, o un remake, di Crash Bash, popolare party game uscito nel 2000, sviluppato da Eurocom. Qualcosa bolle in pentola: secondo la tabella di marcia di Activision, un nuovo titolo della saga sarebbe dovuto essere stato lanciato totalmente a sorpresa questo autunno, cosa che però non è avvenuta. Scopriamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
Crash Bandicoot: il nuovo capitolo sarà un party game?
Prende il nome di Crash Bandicoot Wumpa League il nuovo capitolo della serie che ricalcherebbe le orme del vecchio Crash Bash, ereditandone la struttura primaria, evoluta però in chiave moderna. Con grafica migliorata, un roaster di personaggi di assoluto rilievo e con un ricordo rivolto a Crash Bash più vivido che mai: i fan si aspettano un annuncio in grande stile per il nuovo titolo di Activision. L’annuncio era atteso per questo autunno sulla tabella di marcia, ma purtroppo per problemi interni non meglio specificati, tutto è stato rimandato a data da destinarsi. Si può notare come sulla tabella di marcia fossero state programmate per un annuncio imminente le versioni PlayStation e Xbox del titolo.
So after looking over this image, it appears #CrashBandicoot 4 went by the codename "Quantum". While #WumpaLeague went by "Lava".
From what I could gather from the chart, it appears everything got shifted by 1-2 months.
With Wumpa League just possibly being shadow dropped.🤔 https://t.co/23m1vJgSUW pic.twitter.com/5hQzDKpNWa
— Blueknight V2.0 (@Blueknight_V2) October 31, 2021
Non resta altro che aspettare l’evolversi della situazione e nel frattempo farsi una gara su kart nella Rocca Cortex, o partire ancora una volta all’avventura sventando i piani del malvagio Dr. Neo Cortex.