Per quanto capace di dividere l’opinione dei fan come pochi altri remake al mondo, Crash Team Racing Nitro-Fueled ha anche mostrato un impegno stabile da parte del suo team di sviluppo, Beenox. L’interesse dei giocatori, infatti, in maniera non dissimile dagli eventi settimanali di Super Smash Bros. Ultimate, viene tenuto vivo con eventi a tempo di cadenza mensile.
Uno degli aspetti più discussi del gioco, secondo solo all’aggiunta di microtransazioni a un mese dall’uscita (evitando così il relativo avvertimento di ESRB, PEGI e CERO), è stato quello del matchmaking online, per diversi fattori. La qualità del gioco in rete, infatti, tende a mancare di costanza, variando da partite prive di problemi ad altre in cui la lobby viene meno a un secondo dall’inizio della gara, generando anche situazioni in cui i tempi di caricamento della pista finiscono per rivelarsi completamente inutili.
I tempi in cui il primo in classifica taglia il traguardo mentre noi siamo al secondo giro, però, sembrano essere al capolinea. Beenox ha infatti dichiarato su Twitter quanto segue:
Heads up CTR fans – we’ve been testing skill-based matchmaking in CTR Nitro-Fueled and rolled it out this week for online play. Dive in and let us know how you think it’s going!
— Beenox (@BeenoxTeam) October 9, 2019
“Aggiornamento per voi, fan di CTR” – esordisce il tweet – “abbiamo testato un matchmaking basato sull’abilità [dei giocatori, ndt] in Crash Team Racing Nitro-Fueled, e l’abbiamo rilasciato questa settimana per il gioco online. Tuffatevici e fateci sapere come va!”
Una buona notizia dunque, a fronte di obiettivi irrealistici come i vari “Di nuovo in gara” (“Vinci una gara in matchmaking online dopo aver iniziato l’ultimo giro in ottava posizione”) che ci hanno fatto strappare i capelli a più riprese in passato. Quel che è certo è che l’impegno costante di Beenox per darci il GAS di Crash più completo di sempre e i DLC gratuiti (salvo giocatori paganti impazienti) si stanno unendo rapidamente ai pregi del gioco.