Pur non avendo annunciato un nuovo videogioco come si vociferava da tempo, Activision avrà comunque un ricordo piacevole degli ultimi Video Game Awards: Crash Team Racing Nitro-Fueled si è accaparrato il premio come miglior gioco sportivo, battendo titoli più blasonati del calibro di FIFA 20 e F1 2019. Qualunque altro gioco – ad eccezione forse di Super Smash Bros. Ultimate – si sarebbe fermato a questo punto, ma stando a un datamine i ragazzi di Beenox, team di sviluppo dietro al gioco, sono di diverso avviso.
Cronaca di un datamine
L’instancabile dataminer di ogni gioco legato a Crash Bandicoot, BetaM, ha dato la conferma di un prossimo gran premio, dopo il relativo annuncio sul blog di Activision (in un post dedicato all’attuale evento festivo). Il datamine di BetaM ha confermato che le skin si atterranno al nuovo tema, come si è visto da un costume per Coco ispirato a Mad Max. Tra i personaggi confermati sembrerebbe esserci inoltre Megamix, boss finale segreto del primo Crash di Vicarious Visions, Crash Bandicoot XS su Game Boy Advance.
Il datamine di BetaM, però, è andato ben oltre quanto confermato finora, chiudendo il post con la conferma di gran premi per gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio. Non male, considerando che con l’aggiunta di Rilla Roo in questo Gran Premio abbiamo tutti i personaggi giocabili dell’era PlayStation di Crash Bandicoot in un unico gioco.
Così tanti nuovi gran premi aprono di nuovo la possibilità di vedere altri campionati dedicati a Spyro, in quanto il Gran Premio intitolato Spyro e Amici (al di là della presenza di Hunter e del Circuito dei Funghi di Spyro: Year of The Dragon) era perlopiù incentrato sul primo gioco della trilogia del draghetto. Non è nemmeno da escludere che altre proprietà Activision vengano coinvolte dall’aspetto crossover delle piste di Crash: vedremo cosa ci riserverà il 2020, ma questa conferma è già gradevole.