A differenza dei nomi in codice criptici di Super Smash Bros. Ultimate, quelli contenuti nei dati di gioco di Crash Team Racing Nitro-Fueled lasciano meno spazio all’immaginazione durante i datamine. Pertanto, come avviene ogni mese, il dataminer BetaM si è prodigato nella sua consueta speleologia, ricavando qualche succosa indiscrezione.
Va detto che il team di sviluppo Beenox non ha tardato a capire l’andazzo, e per non rovinare nessuna sorpresa ha iniziato a fare un uso più esteso dei nomi in codice. Ciononostante, ha dimenticato di celare il ritratto di uno dei personaggi inclusi nel gran premio del prossimo mese: l’Imperatore Velo XXVII, ovvero il cattivo di Crash Nitro Kart che per tutti questi mesi è stato disponibile solo nella sua versione “autentica”.
Per chi non conoscesse il primo seguito dell’originale Crash Team Racing, nel titolo multipiattaforma del 2003 Crash Nitro Kart il ruolo dell’antagonista passò al corpulento imperatore Velo, che solo nel finale segreto del gioco si scoprì essere un nanerottolo – lo stesso Velo Vero che è presente in Crash Team Racing Nitro-Fueled sin dal day one.
La pista ha come nome in codice “Toxic”: non si sa altro, ma secondo lo youtuber Canadian Guy Eh potrebbe trattarsi di Gasmoxia, il pianeta originario di Nitros Oxide visto per intero solo in Crash Bash. A confermarlo, apparentemente, è l’enfasi sullo spazio nelle skin leggendarie (quelle da 2500 Monete Wumpa nel Pit Stop) come tema centrale. Per tutti gli anglofoni, abbiamo incluso nell’articolo il video in questione.
“Kiwileaks”
Sono inoltre emersi online, tramite un account Twitter secondario per BetaM, dei datamine per i quattro gran premi successivi. Data la giovane età del profilo, è possibile che si tratti di dati apocrifi, quindi è consigliabile prendere il tutto con le pinze. Ciononostante, stando a questi datamine potremmo aspettarci molti nuovi personaggi.
Nello specifico, la lista include Willy Wumpa (Crash Tag Team Racing, multipiattaforma), il Visconte Diavolo (Crash Boom Bang, Nintendo DS), Madame Amberly, Crash malvagio, il tricheco Rusty, Victor, Moritz, il contadino Ernest (tutti da Crash Twinsanity, multipiattaforma), “Hog Wild” (il cinghiale del primo Crash Bandicoot), il Terminorso (l’orso polare gigante di Crash Bandicoot 2, battezzato in Crash Bash) e altri ancora. Per ulteriori dettagli, abbiamo incluso tutti i presunti datamine nella galleria in fondo all’articolo.