Crash Team Racing Nitro-Fueled è in sconto su Amazon a 29,99€. L’offerta è valida sia per PlayStation 4 che Xbox One, inoltre ti ricordo che potrai usufruire di Crash Team Racing Nitro-Fueled anche sulle console next-gen, PlayStation 5 ed Xbox Series X/S.
Se invece sei già un giocatore attivo del racing-game di Activision, non perderti la nostra guida alle casse Beenox per sbloccare l’ultimo personaggio segreto.
Crash Team Racing Nitro-Fueled: non una semplice remastered
Essendo il remake di un titolo uscito 20 anni prima (CTR originale 1999 – Crash Team Racing Nitro-Fueled 2019) l’upgrade grafico è il primo elemento che salta all’occhio del giocatore, tuttavia il lavoro svolto dallo studio Beenox non si è certo fermato qui.
La software house canadese ha infatti rivisto buona parte del motore fisico del gioco, in modo da rendere le animazioni dei personaggi più consone alla nuova generazione videoludica (ti ricordo che stiamo parlando di un titolo uscito nel 2019, per le attuali console old-gen).
E’ inoltre stato migliorato il gameplay, che adesso non soffre più di alcun tipo di input-lag e/o qualsiasi problema derivante dalla potenza hardware mancante; persino gli stili di guida dei personaggi sono stati differenziati, passando dai classici 3 (principiante, intermedio ed avanzato), ai più complessi 5 (bilanciato, accelerazione, velocità, derapata, sterzata e classico).
Anche a livello di contenuti in-game, Crash Team Racing Nitro-Fueled ha molto da offrire: vengono infatti riproposti i circuiti del capitolo originale (CTR), a cui tuttavia si aggiungono alcuni percorsi ripresi da Crash Nitro Kart ed altri ancora che sono invece stati creati apposta per questo remake.
Parlando di personaggi giocabili, invece, in Crash Team Racing Nitro-Fueled si tocca quota 56 piloti disponibili, un numero da far girare la testa. Di questi, oltre agli 8 iniziali e ai 6 sbloccabili nell’avventura, sono oltre 40 quelli sbloccabili tramite valuta in-game e/o raggiungendo determinati obbiettivi legati alle competizioni
Non c’è dubbio, Crash Team Racing Nitro-Fueled entra di diritto nella lista dei migliori remake mai fatti, non lasciarti scappare l’occasione di portartelo a casa ad un prezzo di favore come quello proposto da Amazon.