Crash Team Racing: Nitro-Fueled è un sogno che si avvera per tantissimi giocatori di vecchia data (me compreso). Dopo l’enorme successo ottenuto dalla versione remastered dei primi tre indimenticabili capitoli dello stravagante marsupiale arancione, l’annuncio di una rimasterizzazione della quarta avventura targata (è proprio il caso di dirlo) Crash Bandicoot ha fatto sicuramente impazzire di gioia tutti i suoi fan!
L’unica cosa che forse avrebbe potuto rendere più felici i giocatori sarebbe stato l’inserimento del cross-play tra le varie piattaforme, in modo tale da creare un’unica grande rete di sfide tra avversari provenienti da PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Ma, come spesso accade, i sogni non sempre si avverano. Questa forte speranza è stata spenta infatti dai ragazzi di Beenox, sviluppatori del gioco, che alla domanda di un’eventuale inserimento del cross-play su CTR, hanno espresso chiaramente la loro posizione.
Al momento non ci sono piani per quanto riguarda il cross-play.
Queste sono state le parole di Thomas Wilson, co-Studio Head della software house. Un vero peccato, se consideriamo le potenzialità di un titolo come questo che, se portato ad essere giocabile tra persone su varie console, potrebbe sicuramente fare un enorme salto di qualità. Anche se le nostre speranze come amanti della serie Crash Team Racing sembra vengano distrutte dall’affermazione di Wilson, non tutto però pare essere perduto. Stando sempre agli sviluppatori, questa interessante funzionalità potrebbe essere introdotta anche in un futuro non troppo lontano, quindi probabilmente potremmo avere delle sorprese nei prossimi mesi. L’uscita di Crash Team Racing: Nitro-Fueled, dopotutto, è prevista per il giorno 21 giugno 2019, il che significa che c’è ancora tempo di fare tante cose ma soprattutto di cambiare atteggiamento e chissà, un domani potremo forse vedere gente confrontarsi tra l’ibrida di Nintendo e la console di casa Sony. Per quest’ultima versione, inoltre, sono previste interessanti funzionalità aggiuntive.