Naughty Dog è famosa per la sua comunicazione trasversale, oltre che per i numerosi successi videoludici di questi anni. Dopo la premiazione ai Game Awards come “miglior gioco di corse” dello scorso dicembre, il team di sviluppo ha pensato bene ad un‘autocelebrazione senza precedenti. Nel menù principale del gioco, infatti, da oggi sarà possibile vedere una piccola animazione in cui Crash riceve il trofeo dei Game Awards, al posto del solito trofeo casuale.
A rivelarlo è Geoff Keighley, attraverso un tweet.
Starting tomorrow @crashbandicoot has something new on the main menu of CTR: The @thegamewards statue he won for Best Sports/Racing Game! pic.twitter.com/od8YHdMqZQ
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) January 16, 2020
Un successo (di critica e di pubblico) del tutto meritato quello del titolo Beenox, che ha ricollocato ad altissimi livelli un brand importantissimo per il mondo dei videogiochi; insieme al recente Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, sviluppato da Vicarious Visions, che ha catapultato nel passato una generazione di vecchi giocatori nostalgici. È probabile che stiamo parlando di un personaggio destinato a vivere ancora tante altre avventure nel nuovo decennio.
La speranza, infatti, è che si possano vedere nuovi progetti con Crash come protagonista. Dopo aver lasciato il 2019 con i rumor su un fantomatico titolo denominato “Crash Bandicoot Worlds“, l’entusiasmo del team di sviluppo, unito al quasi totale plebiscito di pubblico e critica, sembra prefigurare qualcos’altro in cantiere.
Con le nuove console in arrivo ed un pubblico per lo più innamorato del marsupiale più famoso dei videogame, siamo forse in procinto di vedere un nuovo adventure game come quelli che già hanno fatto divertire e fatto da collante per più generazioni. Per ora, Beenox si gode il momento e si limita a stuzzicare i fan anche grazie all’entusiasmo generato da Crash Team Racing Nitro-Fueled, facendo spallucce di fronte alle speculazioni della rete