Activision fa di nuovo centro e questa volta a dimostrarlo è la UK charts. In Gran Bretagna il famosissimo gioco ha difatti registrato, già nella seconda settimana dalla sua uscita, il più alto numero di vendite che il franchise abbia mai visto, battuto solo dal precedente Crash Bandicoot N. Sane Trilogy .
A pochi giorni dal suo debutto Crash Team Racing Nitro-Fueled si presenta come la terza migliore uscita del 2019 dietro solo a Days Gone e Resident Evil 2.
Inoltre le vendite del gioco hanno superato quelle di Team Sonic Racing di SEGA vendendo più del quadruplo di quest’ultimo solo nella prima settimana di lancio.
La maggior parte delle copie sono state vendute per PlayStation 4 (66%) , il 16% su Switch e il resto su Xbox One.
Di seguito la classifica completa della Top Ten settimanale:
- 1 Crash Team Racing Nitro-Fueled
- 2 FIFA 19
- 3 Forza Horizon 4
- 4 Days Gone
- 5 Red Dead Redemption II
- 6 Battlefield V
- 7 Grand Theft Auto V
- 8 Mario Kart 8 Deluxe
- 9 Tom Clancy’s The Division 2
- 10 Anthem
Non tutti i remake vengono per nuocere! Crash Team Racing, il classico videogioco inizialmente prodotto da Naughty Dog per PlayStation, rivive in Crash Team Racing Nitro-Fueled e vanta una nuova veste grafica in alta definizione accompagnata da un nuovo doppiaggio e da molti nuovi ed esplosivi contenuti. Il gioco presenta le caratteristiche della prima versione ed è simile a Crash Nitro Cart e Crash Tag Team Racing da cui riprende la modalità di gioco, le piste, i kart, le armi, i controlli e ovviamente i personaggi.
Questo remake soddisferà particolarmente i nostalgici che ritroveranno lo spirito e la familiarità di un gioco che rappresenta tutt’oggi la passione di una generazione, ripercorrendo le classiche piste e ascoltando l’indimenticabile colonna sonora.