Crash Team Racing Nitro-Fueled è un videogioco di guida sviluppato da Beenox e pubblicato da Activision il 21 giugno 2019. Il titolo in questione, remake dell’ormai celebre Crash Team Racing, sviluppato originariamente da Naughty Dog, si ripresenta con una nuova veste grafica, nuovi modelli e un nuovo doppiaggio riuscendo a riconquistare la propria vetta in classifica.
Beenox con l’uscita del gioco promise a tutti i videogiocatori, soprattutto a quelli che usufruiscono del titolo su Nintendo Switch, che avrebbe cercato di ridurre i lunghi tempi di caricamento del gioco. Beenox ha mantenuto la sua promessa: Crash Team Racing Nitro-Fueled nelle ultime ore ha ricevuto un importante aggiornamento per Nintendo Switch e grazie a questa patch i tempi di caricamento sono diminuiti di 10/15 secondi.
L’aggiornamento 1.0.5 può essere scaricato in maniera del tutto gratuita dallo store del gioco. Dopo aver scaricato e installato la patch possiamo benissimo notare ad occhio nudo che i tempi di caricamento per riuscire ad entrare in una partita, soprattutto online, sono diminuiti di molto tant’è che, effettuando una prova cronometrata, dai 40 secondi che prima ci impiegava il gioco ad entrare in partita, siamo arrivati a 26 secondi. Per molti potrebbe sembrare un miglioramento davvero irrisorio, ma pensandoci non dovremo realmente aspettare quasi un minuto per effettuare una partita.
Questa non sarebbe la prima patch per Nintendo Switch che viene rilasciata per effettuare dei miglioramenti sui tempi di caricamento di gioco. Infatti ricordiamo che anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey hanno ricevuto un aggiornamento, mediante il quale entrambi i titoli sono migliorati grazie anche all’overclocking della CPU.
Ricordiamo a tutti coloro che ancora non hanno acquistato questo capolavoro, che Crash Team Racing Nitro-Fueled è acquistabile per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch su Amazon.