Crash Team Racing Nitro-Fueled è l’unico titolo dei tre remake di casa Activision ad essere stato annunciato subito per Nintendo Switch, e la sua massiccia componente online lo rende un candidato perfetto per chiudere le Feste con una prova gratuita. Abbiamo visto le versioni (temporaneamente) gratuite di giochi retail offerte da Nintendo Switch Online graziare titoli di prime parti come Mario Tennis Aces ed ARMS, ma stavolta la Grande N ci ha davvero colti alla sprovvista con quello che, a suo tempo, fu un vero “Mario Kart killer”. Gli iscritti al servizio potranno godersi questa perla per un tempo limitato.
Una settimana a tutto gas
Il gioco originale fu espressamente ispirato da Mario Kart 64, rifinendone ogni possibile aspetto e aggiungendo anche una sorprendentemente curata modalità avventura; era naturale, dunque, che un gioco così “nintendoso” come Crash Team Racing Nitro-Fueled venisse aggiunto come prova gratuita nel servizio Nintendo Switch Online. Rispetto alla sua controparte per la prima PlayStation, il remake aggiunge contenuti extra come skin, decalcomanie, ruote, carrozzerie e cromature, nonché personaggi e piste da Crash Nitro Kart e anche materiale del tutto inedito. Per una settimana, il gioco sarà disponibile gratuitamente a tutti gli iscritti.
On Dec 30 at 11 AM PT until Jan 5 at 11:59 PM PT, #NintendoSwitchOnline members can trial the full version of Crash Team Racing Nitro-Fueled, including local + online multiplayer!
It’s the Crash Team Racing action you know and love, remastered and revved up on #NintendoSwitch! pic.twitter.com/Nrp7n9OIOv
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) December 28, 2020
Nintendo Switch Online, anche oltre la prova gratuita di Crash Team Racing Nitro-Fueled
In tutta onestà, paragonando la possibilità di giocare a Crash Team Racing Nitro-Fueled da domani fino all’Epifania ad offerte come i Games with Gold, Nintendo Switch Online dimostra di avere ancora della strada da fare. Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ne è comunque consapevole, poiché “aumentare l’appeal” fa parte di un lungo processo ancora lontano dal suo compimento. L’ultimo bonus per gli iscritti è stato l’arrivo di Donkey Kong Country 3: Dixie Kong’s Double Trouble, ma non dubitiamo che nel prossimo anno la Grande N saprà spingere il servizio in modo più sostenuto.