Recentemente Toys for Bob, lo studio di sviluppo dietro agli ultimi titoli di Crash Bandicoot, tra cui Crash Team Bumble, ha dichiarato la sua indipendenza da Activision. Questo a causa dei licenziamenti avvenuti recentemente in tutto il mercato videoludico: un altro esempio è Behaviour Interactive, lo studio di sviluppo dietro Dead by Daylight. Dopo la separazione di Toys for Bob da Activision molti si sono chiesti cosa sarebbe successo al franchise di Crash Bandicoot, e abbiamo già una prima risposta.
La fine di Crash Team Rumble?
Activision vuole infatti interrompere il supporto a Crash Team Rumble, il multigiocatore competitivo in cui i giocatori devono affrontarsi nei panni dei vari personaggi della saga. Il titolo, uscito la scorsa estate, non ha purtroppo avuto il successo sperato, e quindi Activision ha deciso di terminare il supporto. Dal 4 marzo infatti la nuova patch rimuoverà tutte le microtransazioni dal titolo e metterà disponibile per tutti un pass battaglia di 500 livelli, che conterrà tutte le ricompense delle prime tre stagioni del gioco.
Importante chiarire che non verranno chiusi i server del gioco: sarà infatti ancora possibile giocare online. Semplicemente il titolo non verrà più supportato con nuovi contenuti. Di questo passo è però facile immaginare che non passerà molto tempo prima che i server vengano chiusi e il gioco muoia completamente.