Da pochissimo lo sviluppatore Unit 2 Games, studio con sede nel Regno Unito, ha annunciato l’arrivo su Stadia di Crayta: una piattaforma in cui avremo modo di creare un gioco multiplayer; il titolo verrà rilasciato unicamente sulla piattaforma di Google, e sarà disponibile in maniera del tutto gratuita per gli abbonati a Stadia Pro.
Il titolo, che viene mostrato anche in diversi video gameplay, ha una grafica che ricorda vagamente quella di Fortnite, anche se il genere del gioco è del tutto differente. All’interno di Crayta avremo infatti modo di creare tutto ciò che concerne un gioco, e condividerlo insieme a familiari e amici. L’obiettivo, a detta degli sviluppatori, è dare la possibilità a tutti di poter creare e videogiocare titoli di altà qualità destinati a tutte le età.
Il gioco non necessita di download, sarà possibile giocarci mediante il cloud di Stadia e ciò permetterà di avere un titolo in tempo reale sempre pronto all’utilizzo. I vari giochi che si potranno sviluppare all’interno di questa piattaforma potranno essere generati e pubblicati in soli 15 minuti, e non sono necessarie conoscenze di programmazione. Per tutti coloro che invece vogliono dare agio alla propria immaginazione, e che hanno un ottima padronanza in ambito di sviluppo, potranno avere la possibilità di guadagnare una quota finanziaria dai giochi prodotti.