Stando a quanto riportato da Bloomberg, i due titoli SEGA, Crazy Taxi e Jet Set Radio, faranno parte del “super gioco”, ovvero un progetto della casa giapponese atto a riportare in auge i migliori titoli in chiave tripla A. Tale iniziativa fu annunciata nel maggio 2021 e punta a creare delle community più unite intorno ai giochi che ne faranno parte.
Il progetto di SEGA
Il già citato “super gioco” è solamente il nome dato al progetto nato nel 2019, che nasce dalla volontà di rafforzare le proprietà intellettuali della casa nipponica. Ciò porterebbe quindi a pensare che il lavoro verrà svolto su più titoli, non uno solo come suggerirebbe il nome. L’idea è quindi quella di focalizzare l’attenzione degli utenti tanto sui videogiochi, quanto sull’intrattenimento che si creerebbe intorno tramite live streaming. Per far parte del “super gioco”, un videogioco dovrà avere alcune caratteristiche principali:
- Deve essere un titolo tripla A.
- Il suo lancio deve avvenire in contemporanea in tutto il mondo.
- Deve essere un multipiattaforma.
La sfida contro Fortnite
Sembra inoltre che la casa di sviluppo voglia persino sfidare la popolarità dell’ormai famosissimo titolo Epic Games Fortnite. In quanto il suo obiettivo, stando alle parole di una fonte interna, è quello di puntare su un modello “free-to-play” dei suoi maggiori titoli di spicco. Tra questi abbiamo anche Space Channel 5, Rez, Nights, Virtua Fighter, Altered Beast, Shinobi, House of the Dead, Streets of Rage, Panzer Dragoon e Souls Hackers.