Sopravvivere ad ambienti ostili è la chiave stessa del genere survival e quando la si unisce al culto horror, Chernobylite spunta prima nella lista delle attese più febbricitanti e tenute d’occhio!
Un intero parco situato nel luogo più infestato e maledetto: Chernobyl. Un soldato nel posto sbagliato al momento sbagliato e tutto cambia, rendendo quel paesaggio immobile e morto in una continua lotta per la sopravvivenza ed una puntata di X-files.
Il tutto realmente sperimentato ed implementato dallo stesso team di sviluppo ed i loro numerosi viaggi sul sito vero e proprio!
Sì perché non c’è ispirazione più vera che lo stesso sito del disastro più violento della storia, il tutto documentato in questo nuovo video:
La sopravvivenza di Chernobylite è la vera esperienza di un mondo distrutto
Dire di saper sopravvivere a Chernobyl implica molti piccoli, letali e vitali compiti che lo stesso giocatore deve saper monitorare, primo tra tutto sarà la fame, il sonno, la salute mentale, quella fisica e non potevano mica mancare le più che famose radiazioni mortali!
In aggiunta, proprio perché è anche lo stesso genere horror a volerlo, non mancheranno zombie vari, insetti mutanti giganti, oscure figure soprannaturali e jump-scare molto amati dai più folli! Per difenderci da essi potremo contare su di un arsenale ben fornito, medicine dalla dubbia scadenza, razioni gourmet e si… ogni tanto pregare che non ci trovino!
Nel video trailer ci viene inoltre affermato che tutto l’ambiente di Chernobyl ha saputo ispirare la dinamica di crafting e delle risorse necessarie: dai quadri elettrici alle pile di detriti in giro per il parco, ogni risorse è ottenibile girovagando ed esplorando l’immensa mappa di gioco.
L’uscita di Chernobylite è fissata per il 28 luglio, mentre anche ora è già possibile giocarlo in accesso anticipato, sperando che il titolo possa godere della stessa attenzione e sia pronto a stupire con delle premesse valide e fedeli a quello stesso mondo che dicono di conoscere così bene!