Di settimana in settimana si aggiornano i titoli gratuiti offerti da Epic Games Store, che da oggi a giovedì prossimo ci regala Creature in the Well, titolo uscito nel 2019 e di cui puoi leggere la nostra recensione. Da giovedì 1 aprile sarà infatti sostituito da Tales of the Neon Sea.
Per chi si chiedesse che tipo di gioco è Creature in the Well, la descrizione data dallo sviluppatore stesso è “un dungeon crawler hack & slash con visuale dall’alto ispirato ai flipper“, che già di suo lo rende un titolo curioso. Anche questa settimana abbiamo a che vedere con un titolo che ci mette nei panni di un robot, ossia l’ultima unità BOT-C.
La tua missione sarà quella di scendere nelle profondità di una montagna con l’obiettivo di riattivare un’antica e misteriosa struttura, che altro non è che la dimora di una creatura di cui non si sa molto. Creature in the Well ti permette di scoprire e migliorare un potente equipaggiamento, che sarà indispensabile per liberare la città di Mirage dalla minacciosa e letale tempesta di sabbia che la tormenta.
Le meccaniche gioco di questo titolo sono davvero curiose, perché l’ispirazione ai vecchi flipper è davvero difficile da non notare: BOT-C usa una spada che richiama veramente le alette dei vecchi giochi da bar. Creature in the Well offre anche la possibilità di caricare il colpo e lanciare sfere di energia che, rimbalzando come una biglia di acciaio, andrà a riattivare i macchinari che fermeranno la tempesta.
La creatura che cerca di fermarti è una costante del gioco, dovrai superarla in astuzia, tra sfide e combattimenti non proprio semplicissimi. Il lato positivo è un sistema di equipaggiamento migliorabile pensato proprio per aiutarti nella progressione del gioco, con oltre venti oggetti unici, tra armi e vestiti, che permettono di personalizzare lo stile ed influenzano il modo di giocare.
Il lato dungeon crawler di Creature in the Well ti permette di scendere nelle viscere della montagna per oltre otto dungeon, tutti ricchi di segreti da riportare alla luce e di elementi unici con cui interagire. Insomma, un titolo che davvero ha le carte in regola per soddisfare i gusti di tutti.
Ti lasciamo con il trailer di lancio del gioco, facendoti presente che è disponibile anche per altre piattaforme, come PlayStation 4, Nintendo Switch e Xbox One.