Con l’arrivo dell’autunno siamo entrati finalmente nella spooky season, la stagione più spaventosa dell’anno piena di scheletri, zucche e terrificanti costumi. Nintendo ha imbracciato pienamente lo spirito della festa, di fatto di recente è stata annunciata la versione per la piccola console ibrida di Creepy Tale 2.
Il prodotto targato Creepy Brothers arriverà il 7 ottobre 2021, così da dare la possibilità a tutti i giocatori di godersi il titolo nel periodo dell’anno migliore per i giochi horror.
Questo progetto ha debuttato a luglio 2021 per PC e nonostante non sia riuscito a raggiungere il grande pubblico, è stato apprezzato da tutte le persone che hanno avuto la possibilità di provarlo.
Creepy Tale 2 è un punta e clicca horror che ci farà vestire i panni di Lars, un ragazzo deciso a salvare la sorella rapita da un’entità malvagia che perseguita la loro città natale. All’interno dell’oscuro e macabro mondo di gioco ci saranno moltissimi enigmi che dovremo risolvere per portare a termine il nostro compito.
Il mondo di gioco sopra citato è ispirato alle raccolte dei fratelli Grimm, di fatto vediamo che il normale e il fantastico coesistono in una terra dove nulla è impossibile. Ad accompagnare Lars nella sua missione ci saranno diverse creature magiche che aiuteranno il nostro protagonista a superare tutti i pericoli che gli si pareranno davanti.
Una panoramica di Creepy Tale 2
Nel caso fossi interessato a saperne di più sul gioco ecco una piccola descrizione offertaci dalla pagina ufficiale del Nintendo eShop:
“C’era una volta un giovane di nome Lars che, un giorno, si allontanò dalla baita del padre per salvare la sorellina, rapita da un’entità malvagia…
Tutto ebbe inizio negli anni di magra, quando si manifestò una misteriosa forza del male che cominciò a terrorizzare un regno pacifico e a rapire i bambini e gli abitanti innocenti della foresta. Quello che un tempo era un luogo in cui regnava la serenità, in cui esseri umani e creature fantastiche coesistevano in armonia, si trasformò ben presto in un epicentro di oscurità e terrore.”