Konami ha annunciato un gioco investigativo chiamato Crimesight che sarà disponibile per PC tramite Steam. Una data di rilascio non è stata annunciata. La software house inoltre ha messo a disposizione una closed beta, per la quale è possibile iscriversi tramite l’account ufficiale Twitter o tramite il server Discord ufficiale rispondendo al messaggio di reclutamento indicato con l’emoji specifico.
Crimesight, di che si tratta?
Crimesight è un gioco investigativo in cui devi dedurre non solo il colpevole, ma anche la vittima del crimine. Il gioco è ambientato a Londra nel 2075, in un contesto dove il tasso di criminalità in tutto il mondo è stato ridotto del 90% grazie all’implementazione di un’intelligenza artificiale che è in grado di prevedere i crimini futuri sulla base delle informazioni trovate in rete.
Tuttavia, quest’IA predice un futuro in cui il mondo cade in rovina a causa d’incidenti che non possono essere prevenuti portando gli sviluppatori del sistema a preoccuparsi per questo scenario.
Viene creata quindi una nuova IA chiamata Sherlock per sopperire a queste preoccupazioni. Il nome è un omaggio al leggendario detective inglese. È presente anche un IA chiamata Moriarty che, proprio come il rivale del celebre detective, andrà a eseguire i crimini.
Risolvi un caso di omicidio in cui la vittima è ancora sconosciuta. I protagonisti sono un gruppo di viaggiatori che vengono bloccati da una bufera di neve e che dovranno resistere da soli fino all’arrivo degli aiuti. A loro insaputa, c’è un criminale nascosto tra loro che mira a uccidere i protagonisti.
Come componente di gameplay, il giocatore che impersonerà Moriarty deve soddisfare diverse condizioni prima di poter riuscire nel suo piano criminale. Allo stesso modo, chi impersonerà Sherlock lavorerà per mettere fine al piano criminale del rivale. La verità su chi è il cattivo e chi è il bersaglio verrà alla luce durante lo svolgimento del gioco.