Ieri, lo sviluppatore Pearl Abyss, ha pubblicato un nuovo video gameplay del loro attesissimo Crimson Desert, ambizioso RPG open world presentato per la prima volta all’ONL 2023 della Gamescom. Gli svluppatori, già noti per l’MMORPG Black Desert, sono ancora immersi nella produzione del loro titolo, ma da quanto abbiamo potuto vedere dall’ultima presentazione le migliorie sono state molte, soprattutto dal punto di vista della stabilità.
Tanta azione in questo Crimson Desert
Nel video vedremo il protagonista di Crimson Desert, Kiff, arrivare sul monte Pywel e trovarsi davanti un gruppo di soldati che lo minacceranno; dopo una breve sequenza animata, nella quale possiamo comunque osservare la qualità delle animazioni, si passa subito al gameplay. In questo caso, Kiff si ritroverà a combattere uno scontro impari, ma il combat system, ispirato in parte a quello di The Witcher 3, si comporta egregiamente, mostrando che tali scontri siano alla base del gioco. Oltre ai colpi con spada e scudo, possiamo vedere una serie di prese che ricordano a tutti gli effetti quelli del wrestling, perfette per guadagnare spazio e atterrare i nemici più deboli.
La seconda parte del video, invece, mostra l’arrivo del White Horn, protettore dei monti Pywel nato da una tempesta di ghiaccio; una sorta di Yeti cornuto che proteggerà il suo territorio a costo della propria vita. La boss fight mostra ancora una volta la dinamicità del combattimento di Crimson Desert e soprattutto che il White Horn possiede ben tre barre delle vita, con le rispettive fasi. Come accennato nell’introduzione, il motore grafico BlackSpace sembra gestire il tutto in maniera perfetta, con effetti particellari spettacolari senza che inficino sul frame rate.
Ricordiamo che Crimson Desert è in uscita per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S in un generico 2025, ma durante la Gamescom di Colonia sarà disponibile una corposa demo allo stand di Pearl Abyss per chiunque voglia provarlo.